La zucca di Halloween più grande del mondo è ai Botanical Gardens di New York

zucca pi�¹ grande del mondo

Negli States è tempo di intagliare le zucche di Halloween. Un lavoro che si preannuncia particolarmente faticoso ai Botanical Gardens di New York, nel Bronx. Qui è approdata infatti nei giorni scorsi la zucca più grande del mondo. Pesa quasi una tonnellata, per l'esattezza 824 chili, ed è stata coltivata da Jim Bryson in Quebec.

Questo fine settimana verrà intagliata e messa in mostra ai Botanical Gardens, insieme alle altre due finaliste, provenienti rispettivamente dalla California e dalla Pennsylvania. Bryson ha iniziato a coltivare zucche appena quattro anni fa e non si aspettava di fissare un nuovo record mondiale così presto.

Al New York Daily News ha svelato la ricetta per coltivare zucche così grandi: tanta pazienza e qualche stratagemma. Appena germogliati i semi, li ha trasferiti in una serra fin quando il clima non si è affatto sufficientemente caldo, a quel punto ha buttato giù le pareti e ha lasciato che attecchissero dove si trovavano.

Sua figlia Kelsey si è occupata di impollinare i fiori a mano, tagliandone via gran parte per permettere alla zucca di concentrarsi a crescere in una sola area. Cosa che ha fatto, lievitando di ben 18 kg al giorno.

Via | The New York Botanical Garden
Foto | Inhabitat

  • shares
  • Mail