Smetti & Vinci (di fumare), edizione 2006

Smetti & Vinci è un simpatico gioco che viene promosso un po' dappertutto in europa, lo scopo è quello di motivare le persone ad abbandonare il fumo, mettendo premi in palio e trasformando la sofferenza dell'astinenza in un gioco. Un'idea senz'altro bizzarra ma affatto stupida, sicuramente migliore di tutti i tentativi di smettere di fumare degni de "La coscienza di Zeno" che noi fumatori (dico "noi" perchè anch'io fumo purtroppo) conosciamo bene e che puntualmente si rivelano inutili oltre che frustranti.


Come funziona? Ci si iscrive al concorso entro il 1 Maggio compilando un modulo (purtropo in excel e non accessibile a chiunque) indicando anche un testimone che dovrà garantire l'astinenza dal fumo del partecipante. Si soffre dal 2 di Maggio data in cui si deve necessariamente smettere e il 29 si fanno le analisi (non invasive e indolore) per accertare l'astinenza dei partecipanti. Per i "sopravvissuti" avverrà l'estrazione dei premi messi in palio.


I premi sono ricchi e si suddividono in premi locali (regione veneto e province di Bolzano e Ravenna), un premio nazionale, e c'è anche l'estrazione per i montepremi europeo e mondiale!!! I premi vanno dai buoni acquisto ai viaggi, ma anche ricchi premi in denaro! Vale la pena fare un tentativo... io mi cerco un testimone e mi iscrivo.
Un in bocca al lupo a tutti i partecipanti!


[Enrico Pascucci]

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: