Seguici su

ENERGIE

Energy Control: il servizio per ridurre i consumi

L’innovativo servizio di Edison permette di monitorare la nostra energia elettrica e ridurre la spesa fino al 20%.

Ridurre i consumi di elettricità per poi ricevere delle bollette più leggere (e anche per andare incontro all’ambiente) è un po’ l’ambizione di tutti. Ma è difficile cambiare le abitudini di consumo della famiglia, se non si sa quanto e come consumiamo l’energia di casa. È proprio a questo scopo che nasce Energy Control, un servizio creato da Edison, la più antica società europea del settore, per monitorare tutti i consumi di energia in modo preciso, e anche facile.

Per installare il servizio non è necessario nemmeno l’intervento di un tecnico: basta collegare il “bridge” alla presa elettrica e al vostro router o modem adsl, e il trasmettitore al contatore, attraverso il sensore ottico. Fatto questo, è sufficiente attivare il servizio inserendo il codice seriale nell’area consumi del sito di Edison, fatti questi semplici passi Energy Control inizierà a monitorare i vostri consumi e ad aiutarvi a ridurre le spese.

Trasparenza e conoscenza delle informazioni, sono questi i due strumenti fondamentali per tenere d’occhio i consumi. Con Energy Control si possono ottenere queste informazioni senza nessuna difficoltà, e ancora più facile sarà capire se e perché consumiamo più del previsto. Andando sul sito di Energy Control troverete tutte le informazioni spiegate in tempo reale grazie a grafici e valori semplici da decifrare, forniti sia in chilowattora, sia in euro.

[img src=”https://media.ecoblog.it/e/ec7/Edison.Control.INFOGRAFICA.jpg” alt=”Edison.Control.INFOGRAFICA” height=”438″ title=”Edison.Control.INFOGRAFICA” class=”alignleft size-blogoextralarge wp-image-134736″]

Non solo: potrete fissare un tetto di consumi che ritenete ottimale, dopodiché Energy Control vi invierà una mail o un sms ogni volta che lo supererete. Sul sito potrete anche trovare una serie di consigli utili per uno stile di vita (e di consumo) che sia più ecologico e anche più economico. Insomma, capire dove va a finire tutta l’energia elettrica che usate non sarà più un problema, ne avrete la gestione sempre a portata di computer, tablet e smartphone.

Per ridurre i consumi, può essere utile anche confrontarsi con altre persone. Peccato che, solitamente, affrontare la questione energia elettrica con vicini e amici rischia di fare più confusione che altro. Per questo sul sito di Energy Control ci sarà anche la possibilità di entrare a far parte di una community interattiva, in cui confrontarsi con gli altri clienti Edison e condividere, sulla base delle informazioni fornite dal servizio, consigli e comportamenti davvero utili.

E se non vi basta fare del bene all’ambiente mentre salvaguardate il vostro portafoglio, allora sappiate che grazie al programma “tu risparmi, Edison dona”, ogni cliente potrà indicare una organizzazione benefica a cui Edison devolverà una donazione, in funzione del risparmio ottenuto dal cliente stesso. Insomma, più risparmierete, maggiore sarà la donazione effettuata da Edison. Un gran bell’incentivo.

[blogo-gallery title=”Edison Energy Control” slug=”edison-energy-control” id=”157436″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4″]

Iniziativa realizzata in collaborazione con Edison S.p.A.

Ultime novità