Energy Control: il servizio per ridurre i consumi

L'innovativo servizio di Edison permette di monitorare la nostra energia elettrica e ridurre la spesa fino al 20%.

Edison_3
Ridurre i consumi di elettricità per poi ricevere delle bollette più leggere (e anche per andare incontro all'ambiente) è un po' l'ambizione di tutti. Ma è difficile cambiare le abitudini di consumo della famiglia, se non si sa quanto e come consumiamo l'energia di casa. È proprio a questo scopo che nasce Energy Control, un servizio creato da Edison, la più antica società europea del settore, per monitorare tutti i consumi di energia in modo preciso, e anche facile.

Per installare il servizio non è necessario nemmeno l'intervento di un tecnico: basta collegare il "bridge" alla presa elettrica e al vostro router o modem adsl, e il trasmettitore al contatore, attraverso il sensore ottico. Fatto questo, è sufficiente attivare il servizio inserendo il codice seriale nell'area consumi del sito di Edison, fatti questi semplici passi Energy Control inizierà a monitorare i vostri consumi e ad aiutarvi a ridurre le spese.

Trasparenza e conoscenza delle informazioni, sono questi i due strumenti fondamentali per tenere d'occhio i consumi. Con Energy Control si possono ottenere queste informazioni senza nessuna difficoltà, e ancora più facile sarà capire se e perché consumiamo più del previsto. Andando sul sito di Energy Control troverete tutte le informazioni spiegate in tempo reale grazie a grafici e valori semplici da decifrare, forniti sia in chilowattora, sia in euro.

Edison.Control.INFOGRAFICA

Non solo: potrete fissare un tetto di consumi che ritenete ottimale, dopodiché Energy Control vi invierà una mail o un sms ogni volta che lo supererete. Sul sito potrete anche trovare una serie di consigli utili per uno stile di vita (e di consumo) che sia più ecologico e anche più economico. Insomma, capire dove va a finire tutta l'energia elettrica che usate non sarà più un problema, ne avrete la gestione sempre a portata di computer, tablet e smartphone.

Per ridurre i consumi, può essere utile anche confrontarsi con altre persone. Peccato che, solitamente, affrontare la questione energia elettrica con vicini e amici rischia di fare più confusione che altro. Per questo sul sito di Energy Control ci sarà anche la possibilità di entrare a far parte di una community interattiva, in cui confrontarsi con gli altri clienti Edison e condividere, sulla base delle informazioni fornite dal servizio, consigli e comportamenti davvero utili.

E se non vi basta fare del bene all'ambiente mentre salvaguardate il vostro portafoglio, allora sappiate che grazie al programma "tu risparmi, Edison dona", ogni cliente potrà indicare una organizzazione benefica a cui Edison devolverà una donazione, in funzione del risparmio ottenuto dal cliente stesso. Insomma, più risparmierete, maggiore sarà la donazione effettuata da Edison. Un gran bell'incentivo.

Iniziativa realizzata in collaborazione con Edison S.p.A.

  • shares
  • +1
  • Mail