Seguici su

Animali

Animal Day a Napoli: partito il crowfunding su Eppela

Per il World Animal Day del 4 ottobre a Napoli è partita la raccolta di fondi sulla piattaforma Eppela organizzata da Stella Cervasio Garante per gli animali del Comune di Napoli

Il prossimo 4 ottobre 2014 cadrà la Giornata internazionale degli animali, il World Animal Day. Anche Napoli si prepara a accogliere l’evento grazie all’impegno del Garante per gli animali per il Comune di Napoli, Stella Cervasio e Susie Romano membro dello staff del Garante che hanno lanciato attraverso la la piattaforma Eppela la raccolta fondi.

Il progetto va a coinvolgere le associazioni ENPA, LAV, ANPANA, LEGAMBIENTE NEAPOLIS 2000, LIPU, GREENPEACE sez. Napoli e la giornata sarà aperta a scolaresche, esperti, professionisti, imprenditori che saranno coinvolti sul tema dei diritti degli animali.

Animal Day è strutturato in tre tempi: la mattinata dedicata alle scuole a cura dell’ENPA, con la sessione di insegnamento del “Canese”, ovvero comunicazione con i cani a cura della scuola di educazione cinofila LA VOCE DEL CANE; mentre al pomeriggio alcuni esperti terrano colloqui sui diritti animali tra cui uno a cura della LAV. Infine la parte finale della giornata sarà dedicata alle associazioni partecipanti che presenteranno un loro progetto per cui è previsto un premio che sarà consegnato al più originale. Il premio sarà ricavato dalla vendita delle fotografie offerte da fotografi e fotoreporter che espongono nella mostra “Animali Urbani”, curata da Sergio Siano.

Se l’importo di 5 mila euro previsto sarà raggiunto sarà presentato anche il Vademecum dal titolo “Noi e Loro”, che spiegherà come interagire con le istituzioni, i veterinari, le associazioni di volontariato.

Spiegano le organizzatrici:

Se riusciremo a raggiungere l’importo previsto di 5000 euro entro il 30 settembre presenteremo anche un Vademecum dal titolo “Noi e Loro”, che diventerà un prezioso compagno per chi vuole aiutare gli animali e ci guiderà nei rapporti con le istituzioni, i veterinari, le associazioni di volontariato.

La necessità di raccogliere fondi si basa sulla intenzione di sviluppare il progetto in maniera totalmente indipendente. Infatti si legge sulla pagina per la presentazione della raccolta fondi:

Perchè per questa I edizione dell’ANIMAL DAY Napoli sosterremo delle spese per l’organizzazione degli incontri, workshop, allestimento di una mostra fotografica tematica Animali in ambiente urbano ed la realizzazione e la stampa di un Vademecum con informazioni e consigli preziosi sui nostri amici animali, per un totale di 5.000 euro

La giornata sarà interamente dedicata a tutti gli animali e non solo a quelli domestici, proprio perché, sottolinea il Garante è necessario maturare la coscienza sul fatto che gli umani non siano gli unici abitanti del Pianeta.

Che ne dite: li aiutiamo?

Ultime novità