Maltempo a Genova, violento nubifragio causa allagamenti e frane

alluvione Genova

A Genova un violento nubifragio sta causando non pochi disagi alla città con numerosi allagamenti e frane che purtroppo hanno già fatto registrare una vittima, per ora si sa soltanto che si tratta di una donna travolta dalla furia delle acque. Il quartiere Foce è stato colpito da un'inondazione. È stato chiuso un tratto della A12.

Il torrente Bisagno è un sorvegliato speciale perché è al limite di guardia, mentre i torrenti Sturla e Ferreggiano lo avrebbero già superato. Il cantiere aperto per contenere il fiume in via Brigate Partigiane è stato in parte spazzato via dallo stesso torrente. A dirlo è l'assessore regionale all'Ambiente, Renata Briano.

Le autorità invitano i cittadini a non prendere l'auto ed a salire ai piani alti delle abitazioni. I vigili del fuoco stanno sgombrando numerosi magazzini a pianterreno e hanno evacuato anche il piano terra del liceo Doria, la palestra è stata infatti invasa dalle acque. Scene già viste una settimana fa nello spezzino, l'emergenza maltempo, purtroppo, sembra non voler abbandonare la Liguria.

Via | Ansa
Foto | Flickr

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: