Seguici su

Natura

La Natura ci parla con le voci di Julia Roberts, Harrison Ford, Kevin Spacey, Edward Norton, Penélope Cruz e Robert Redford

Julia Roberts, Harrison Ford, Kevin Spacey, Edward Norton, Penélope Cruz e Robert Redford sono i vip di Hollywood a aver prestato la loro voce per i video di Conservation International, l’Associazione che ci chiede di ascoltare la Natura

La Natura ci parla e a rispondere sono 6 divi di Hollywood del calibro di Julia Roberts, Harrison Ford, Kevin Spacey, Edward Norton, Penélope Cruz e Robert Redford che prestano la loro voce ai filmati di Conservation International per il progetto Nature is speaking. I divi hanno scelto di dare voce agli elementi naturali e dunque Julia Roberts è Madre Natura, Harrison Ford è L’Oceano, Kevin Spacey interpreta La Foresta, Edward Norton il suolo, Penélope Cruz L’Acqua e Robert Redford La Sequoia. Sono in attesa di voce I Fiori e la Barriera Corallina.
[blogo-gallery id=”157664″ layout=”photostory”]
Recita Julia Roberts interpretando la voce di Madre Natura:

La Natura non ha bisogno delle persone. Le persone hanno bisogno della Natura.

Mai verità probabilmente, è stata detta più onestamente seppure in maniera provocatoria, poiché spiega Conservation International:

E’ necessario sensibilizzare l’opinione sul fatto che le persone hanno bisogno della Natura per sopravvivere.

Eh già, sembra proprio che ce lo siamo dimenticato: per sopravvivere su questo Pianeta abbiamo bisogno della Natura e dobbiamo perciò anche rispettarla. Ecco dunque che l’imponente voce di Harrison Ford vibra ricordandoci l’importanza dell’Oceano nella vita di tutte le specie, inclusa la nostra, quella umana:

Ogni essere vivente su questo pianeta ha bisogno di me.

Il messaggio sembra particolarmente azzeccato, tanto che va a sovvertire l’attuale visione ecologista intorno a questioni ambientali, cos’ come ci ricorda M. Sanjayan, vice presidente esecutivo di Conservation International e scienziato senior:
Il movimento ambientalista ha fallito il suo il bersaglio quando parla di Natura, perché tende a presentarla come un qualcosa di separato dalle persone, dagli esseri umani. Chiarendo che tutti abbiamo bisogno della Natura per sopravvivere trasformiamo il dibattito riportando la discussione sul piano della dimensione pubblica.

Dice ancora Madre Natura/Julia Roberts:

Ho nutrito specie più grandi di voi e ho affamato specie più grandi di voi. Le vostre azioni determineranno il vostro destino, non il mio … io sono pronta a evolvere. E voi?

Julia Roberts, Harrison Ford, Kevin Spacey, Edward Norton, Penélope Cruz e Robert Redford danno voce alla Natura

[blogo-gallery id=”157664″ photo=”1-7″ layout=”slider”]
Foto | Nature is speaking

Ultime novità