Vota il personaggio ambiente 2011

personaggio per l'ambiente 2011 Torna il premio Personaggio Ambiente Italia 2011 (si vota qui). In lista 21 nomi che meriterebbero tutti di vincere, ma ovviamente non si può. E dunque ecco che è necessario scegliere tra coloro che secondo tutti noi si sono distinti per il loro impegno in favore della tutela dei diritti ambientali e dell'ambiente.

Un voto partecipato questo, a differenza dei tanti premi in giro che al contrario vedono votazioni da parte di giurie più o meno qualificate. Nella rosa dei nomi per quest'anno, molti movimenti e pochi politici e sono:

Gli Angeli del Fango di Genova, Peter Brandauer, Corrado Clini, Donne contro l'Ilva, Domenico Finiguerra, Forum italiano dei movimenti per l'acqua, Fukushima 50 - Nobukatsu Osumi, Wangari Maathai, Michele Manelli, Joan Martinez Alier, Giorgio Nebbia, Giuseppe Onufrio, Ippolito Ostellino, Maurizio Pallante, I pescatori di Torre Guaceto, Stefano Pisani, Andrea Rossi e Sergio Focardi, Herman Scheer, Antonio Segrè, Nichi Vendola, Padre Alex Zanotelli.

Spiega Mario Notaro Segretario del Comitato Tecnico:

Il premio vuole dare voce a quei milioni di persone che hanno a cuore l’ambiente e vogliono trasmettere, con il loro voto, un segnale di riconoscimento per quegli uomini e quelle donne che si sono spesi in battaglie o iniziative legate alla sostenibilità. Ci auguriamo che questa terza edizione registri gli ottimi risultati in termini di voti raggiunti dalla precedente e che, anno dopo anno, il Premio diventi un vero e proprio appuntamento che, oltre a decretare il Personaggio che nell’anno, sia un momento di confronto e di discussione a livello nazionale sulle problematiche di natura ambientali del nostro paese.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: