Ricchi senza pacchi

pacchi in TVUn modo per limitare gli sprechi di energia e abbassare le bollette sarebbe quello di accordare le proprie attività con la luce solare naturale: alzarsi all'alba e andare a letto con le galline, invece di vivere di notte, illuminati artificialmente.
La luce solare farebbe bene anche all'umore, riducendo il consumo di psicofarmaci e il ricorso a succedanei della felicità vari (fate zapping fino a trovare delle pubblicità e vedrete quanti ne propongono di prodotti capaci di regalarci buon'umore, dalle auto ai detersivi, e poi guardate dal vivo le facce di chi li sta usando!)

Io, onestamente, non amo alzarmi presto, però prenderei in considerazione l'idea di andare a letto prima, per il solo gusto di passare piu' ore a letto. Ho elaborato un piano fantaecologico: se i film iniziassero prima, la sera, la gente andrebbe a dormire prima, usando meno elettricità e svegliandosi più riposata al mattino. Che ne pensate di fare un microscopico sforzo di volontà e civiltà e chiedere un referendum per abolire i pacchi?

  • shares
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: