Incendio all'Ilva di Taranto: le foto e il video

Incendio all\'Ilva di Taranto

Grazie a Rosella Balestra del Comitato Donne per Taranto vi giro un po' di foto dell'incendio che si sta consumando in queste ore all'Ilva di Taranto. Alcuni su Twitter cinguettano che le fiamme siano state già domate, ma attendo riscontri ufficiali. Dopo il salto il video.

L'incendio si è sviluppato nel Tubificio1 e tra le cause sembra un guasto al trasformatore in apirolio. I vigili del fuoco sono al lavoro. A Bruciare è olio refrigerante. Avviso di Rosella Balesta ai cittadini di Taranto visto che il sindaco Ippazio Stefàno e Nichi Vendola Governatore della Puglia tacciono è:

Avviso a tutti: se doveste avere problemi respiratori, vomito, bruciori alle mucose, tosse recatevi subito al pronto soccorso. Devono capire che ci stanno uccidendo.

Ore 18:09. Dalle foto postate a raffica su Fb e Twitter si vede chiaramente che l'incendio è ancora in atto e che i fumi si dirigono verso Taranto. Il consiglio è tenere finestre e porte ben chiuse e sigillate.
Ore 20.00. Tace Vendola. Non si hanno notizie dello spegnimento dell'incendio.

Incendio all'Ilva di Taranto


Foto | Grazie alle immagini di Rosella Balestra, Sergio Sa, Giuseppe Carovigno, Giuseppe Chiloiro che stanno postando su Fb le foto in tempo reale.

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: