Il mistero della strana creatura ritrovata sulla spiaggia del South Carolina

creatura sud carolina

La foto che vedete in apertura post è di una strana creatura che è stata trasportata dall'acqua sulla riva di Folly Beach, nella Carolina del Sud.

Ovviamente, sia sul luogo della scoperta sia su Internet, sono nate speculazioni e c'è chi è convintissimo che si tratti di un 'mostro marino' morto. Di colore marrone e con delle chiazze verdognole è effettivamente molto strano come animale ma soprattutto ha stupito per la sua stazza che si aggira intorno ai tre metri (e la potete notare anche dall'immagine) e per le squame, lische ai lati.

Le teorie sulla natura di questa creatura sono molteplici: c'è chi parla di un dinosauro marino e chi di una mutazione dell'originale Chupacabra , il leggendario animale che berrebbe il sangue delle capre, mutilandole. In questo caso sarebbe una versione marina mutata. Gli studiosi sono sempre stati scettici in merito a queste teorie fantasiose. Ci ha pensato il Dottor Shane Boylan ad identificarlo:

A fargli propendere per la sua idea sono stati due dettagli importanti: la forma dell'animale e proprio quelle lische ai lati. Si tratterebbe semplicemente di uno storione dell'Oceano Atlantico. A renderlo curioso e quasi irriconoscibile ai più è stato principalmente il colore. Vi abbiamo detto che era marrone con chiazze verdastre. Ebbene, gli storioni sono generalmente di colore più chiaro e vicino all'argento.

Ma c'è una risposta anche a questa differenza: il sole l'ha infatti scurito e ha modificato così il suo naturale colore, rendendolo più scuro. E quella somiglianza al dinosauro marino che girava tra le possibili teorie? Non è nemmeno così campata per aria, calcolando che proprio lo storione è uno dei pesci pià antichi che esista.

Che effetto però questa foto, non trovate?

Vota l'articolo:
3.93 su 5.00 basato su 72 voti.  

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO