Mobilità sostenibile, cinquanta auto o un autobus?

auto autobus

Cinquanta auto o un autobus? L'agenzia pubblicitaria svedese Acne ha ideato una singolare campagna pubblicitaria per Flygbussarna, un servizio di autobus navetta da e per l'aeroporto, per convincere gli automobilisti a prendere il pullman invece dell'auto.

Vicino all'autostrada che conduce all'aeroporto è stata piazzata un'installazione composta da 50 vetture che insieme danno vita ad un pullman. Acne ha assemblato 50 vecchie auto per sottolineare che un autobus può ospitare fino a 50 persone mentre, in media, su una singola autovettura viaggiano 1,2 persone.

Le emissioni di CO2 di un pullman non superano quelle di quattro auto. Oltre all'installazione, la campagna pubblicitaria prevede il monitoraggio del traffico su un sito web dedicato, con il calcolo in tempo reale delle emissioni di CO2 risparmiate se gli automobilisti di passaggio avessero preso l'autobus.

Campagna pubblicitaria 50 auto o un autobus 1 Campagna pubblicitaria 50 auto o un autobus 2 Campagna pubblicitaria 50 auto o un autobus 3 Campagna pubblicitaria 50 auto o un autobus 4

Via | Gizmodo
Foto | Acne

Vota l'articolo:
3.00 su 5.00 basato su 6 voti.  

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO