Settimana internazionale del pannolino lavabile, appuntamento con il "grande cambio" dal 16 al 22 aprile

Scritto da: -

settimana internazionale del pannolino lavabile 2012

Settimana Internazionale del Pannolino Lavabile (SIPL) (Real Nappy Week): torna, dal 16 al 22 aprile prossimo, l’appuntamento con la campagna di sensibilizzazione internazionale all’utilizzo dei pannolini lavabili. In Italia quella di quest’anno è la terza edizione. A promuoverla nel nostro Paese è NonSoloCiripà, associazione che riunisce i genitori che usano pannolini lavabili per i loro bambini.

Un’alternativa a basso impatto, che riduce i rifiuti, ed è più sana anche per i bambini, oltre che più economica. Come ci spiegano da NonSoloCiripà:

Coi pannolini lavabili, infatti: niente culetti arrossati da materiali sintetici superassorbenti… niente soldi buttati in pacchi di pannolini monouso… e niente rifiuti rilasciati nell’ambiente. Quanto lavoro in più per la famiglie però! Pensano in molti… e quest’anno NonSoloCiripà tenterà di convincere molti genitori che, invece, i pannolini lavabili sono anche facili da usare, più facili di quanto si creda. Il motto della SIPL 2012 è infatti “Un Gioco da Bambini”.

Qui trovate l’elenco degli eventi in programma in Italia per la Settimana Internazionale del Pannolino Lavabile. E qui un interessante articolo del nostro Simone sui Comuni che erogano incentivi per l’acquisto dei pannolini lavabili.

Una curiosità: il 21 Aprile in tutto il mondo si cercherà di battere il record di cambi simultanei di bambini con i pannolini lavabili, nell’ambito del Great Cloth Diaper Change promosso dalla Real Diaper Association. In Italia l’appuntamento è al Centro Commerciale Città Fiera di Udine.

Via | Comunicato Stampa

Vota l'articolo:
3.93 su 5.00 basato su 45 voti.  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Ecoblog.it fa parte del Canale Blogo News ed è un supplemento alla testata Blogo.it registrata presso il Tribunale di Milano n. 487/06, P. IVA 04699900967.