USA, grande squalo bianco salvato dai bagnanti a Chatham - video

Un giovane esemplare di grande squalo bianco è stato salvato lunedì sulla spiaggia di Chatham, in Massachusetts, grazie al repentino intervento dei bagnanti e del comandate della capitaneria di porto, Stuart Smith. Il giovane predatore si era spiaggiato su una lingua di sabbia a Cape Cod quando, davanti alle sue evidenti difficoltà respiratorie, i presenti hanno iniziato a lanciargli secchiate di acqua, in attesa dell’arrivo dei soccorsi.

In pochi minuti, come testimoniato dal video che in due giorni è stato visualizzato oltre un milione di volte, gli uomini della capitaneria di porto sono entrati in azione, hanno legato lo squalo a una corda e lo hanno trascinato in acqua, accompagnandolo poi al largo e rilasciandolo dopo essersi assicurati delle sue buone condizioni di salute. L’operazione si è rivelata un successo e Stuart Smith non ha potuto far altro che complimentarsi coi bagnanti, il cui supporto è stato fondamentale:

Venti, venticinque anni fa non si sarebbero affannati per aiutare lo squalo. Gli avrebbero fatto del male. Ma ora ogni persona che si trovava sulla spiaggia ha provato a dare il proprio supporto. Le persone sulla spiaggia sono riuscite a fare la differenza.

Via | Boston Globe

  • shares
  • Mail