Seguici su

news

Piton de la Fournaise, le spettacolari immagini della quarta eruzione | Foto e Video

Il vulcano video Piton de la Fournaise nell’isola francese de La Réunion, a Est del Madgascar, ha iniziato a eruttare per la quarta volta nel 2015. Le foto e il video.

Per la quarta volta nell’arco del 2015 il Piton de la Fournaise ha cominciato a eruttare. Il vulcano alto 2.632 metri si trova a sud dell’isola francese de La Réunion, a Est del Madagascar, in una zona disabitata. I turisti possono avvicinarsi per osservare le colate di lava e le piccole eruzioni, ma devono rispettare alcune rigide regole di sicurezza.

Le tre precedenti eruzioni del 2015 sono avvenute una febbraio, la seconda a maggio e la terzo lo scorso 31 luglio, quando è stato dichiarato lo stato di allerta 1.
Ricordiamo che il Piton de la Fournaise è uno dei vulcani più attivi del mondo, tanto da avere il record mondiale per la frequenza di eruzioni, che sono in media una ogni nove mesi, ma quest’anno la media sta salendo, tanto che in sette mesi ha già eruttato quattro volte.

[blogo-gallery id=”159327″ layout=”photostory” title=”Piton de la Fournaise, le spettacolari immagini della quarta eruzione” slug=”piton-de-la-fournaise-le-spettacolari-immagini-della-quarta-eruzione” id=”159327″ total_images=”12″ photo=”0,1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11″]

Ultime novità