Seguici su

Inquinamento

Arriva il dispositivo per misurare l’inquinamento domestico

Nuvap N1 è stato realizzato da un team di ricerca italiano che fa capo al Polo Tecnologico di Pisa

Si chiama Nuvap N1 il rivoluzionario device prodotto da un gruppo di ricerca tutto italiano facente capo al Polo Tecnologico di Pisa che sarà in grado di rilevare fino a 24 diversi parametri ambientali e misurare l’inquinamento di un’abitazione nella quale si risiede o che si vuole acquistare.

Dalla radioattività alla presenza di gas radon, dall’elettromagnetismo all’inquinamento dell’acqua e dell’aria, Nuvap N1 è in grado di fornire precise informazioni sulle possibili minacce per la salute umana.

Per la realizzazione di questo strumento in grado di fornire informazioni da remoto su smartphone e tablet, sono stati necessari quattro anni di sviluppo e ricerca da parte di ben 50 ingegneri guidati da Marco Magnarosa.

Il device è dotato di sensibilissimi sensori in grado di determinare la salubrità di un ambiente chiuso e anche di prevenire fughe di gas. L’indagine può essere immediata o attraverso un monitoraggio protratto nel tempo. Nuvap N1 non si limita a rilevare, ma “consiglia” anche la migliore strategia da adottare per eliminare o limitare l’inquinamento dell’ambiente.

Il prodotto è già acquistabile dal sito nuvap.com al prezzo di 379 euro per un primo periodo di lancio. La consegna avverrà a partire da metà novembre.

Via | Nuvap

Ultime novità