Seguici su

news

I time lapse dallo spazio di Tim Peake: l’Italia in 10 secondi – video

I video in time lapse della Terra vista dall’ISS, pubblicati dall’inglese Tim Peake: l’Italia dallo spazio in 10 secondi

Tim Peake è uno degli astronauti che è adesso al lavoro nella ISS, la Stazione Spaziale Internazionale. La sua missione nello spazio, per conto dell’Esa, si chiama “Principia“. L’astronauta inglese è arrivato con la Soyuz TMA-19M nella ISS il 15 dicembre scorso, la sua missione durerà fino a maggio di quest’anno.

Nel corso dei primi mesi in orbita, Tim Peake sta regalando una serie di video in time lapse della Terra vista dallo spazio. Tra questi, particolarmente suggestivo quello pubblicato il 7 febbraio, con una veduta notturna del centro-nord dell’Italia in soli 10 secondi.

Flying over Italy and the Alps in 10 seconds.Timelapse video made from pictures taken as the International Space Station flew north-east starting from the island of Mallorca, Spain.

Posted by Tim Peake on Sunday, 7 February 2016

Non meno affascinante il video pubblicato oggi, con il time lapse dal Nord Africa alla Russia, con in evidenza i fulmini di un temporale in corso.

Amazing how much lightning can strike our planet in a short timeFlying from North Africa over Turkey towards Russia in this timelapse.

Posted by Tim Peake on Tuesday, 9 February 2016

Ultime novità