Seguici su

Inquinamento

Earth Day Italia 2016, Papa Francesco a sorpresa a villa Borghese a Roma

[blogo-gallery id=”163110″ layout=”photostory”]

Papa Francesco prende ha preso parte a sorpresa, oggi pomeriggio a Villa Borghese a Roma, alla manifestazione “Villaggio per la Terra” organizzata dal comitato Earth Day Italia 2016 in occasione della Giornata Mondiale della Terra.

Il Pontefice era stato invitato in virtù della sua enciclica a tema ambientalista, Laudato Sì, e nel corso del suo intervento “deserto e foresta” sono state le immagini che ha voluto ricordare in un discorso fatto parlando a braccio nonostante gli appunti che aveva preparato.

“La vita la si deve prendere da dove viene, è come il portiere nel calcio: prende il pallone da dove lo buttano. Non bisogna avere paura nella vita”

Secondo quanto riporta Repubblica Papa Francesco ha detto che non dobbiamo avere “paura di andare nel deserto per trasformarlo in vita”, anche se “avvicinarsi agli altri è un rischio. Ma è anche un’opportunità per me e per la persona a cui mi avvicino”.

Sul palco c’è stato spazio anche per la testimonianza don Maurizio Patriciello, parroco del quartiere Parco Verde di Caivano (Napoli) e simbolo di resistenza nella Terra dei Fuochi.

Foto | Earth Day Italia e CatholicVoicesItalia su Twitter

Ultime novità