Slow Mobility, lo speciale di Blogo

Blogo dedica uno speciale alla slow mobility: un giro in bicicletta (elettrica) a Milano e molto altro ancora.

Si chiama "Slow Mobility" il nuovo speciale di Blogo, in collaborazione con BMW, tutto dedicato a new mobility, ecologia ed energie rinnovabili: le nuove frontiere della mobilità sostenibile raccontate attraverso un viaggio in bicicletta a Milano. Ma non solo: nei diversi moduli dello speciale Blogo una serie di approfondimenti che vanno dalle app più interessanti per fare cicloturismo al "Vivere Slow a tavola", affacciandosi anche al mondo del cinema e a quello della moda.

Lo speciale si apre con la presentazione della BMW Cruise e-Bike, la nuova bicicletta di design di BMW a pedalata assistita. Testiamo la bici elettrica sulle strade di Milano, andando dal Naviglio della Martesana al centro della città.

Il giro in bici elettrica è anche l'occasione per percorrere uno speciale itinerario gastronomico milanese, con i 10 locali più interessanti tra botteghe bio e gastronomie storiche. Per chi volesse cimentarsi in un percorso più lungo, ma di certo non faticoso, proponiamo un affascinante classico: da Milano a Pavia lungo il Naviglio Pavese.

Nel nostro speciale Slow Mobility anche un viaggio cinematografico, con la selezione di 10 film "in bicicletta", a partire dal mitico Ladri di Biciclette (1948). Andare in bicicletta... e farlo con stile: questo è l'argomento dell'ultimo modulo dello speciale, con una serie di consigli dedicati al ciclista urbano che vuole essere elegante anche sui pedali.

  • shares
  • +1
  • Mail