Seguici su

news

Leonardo Di Caprio dona 15 milioni di dollari per ambiente e animali in estinzione

La star di Hollywood sempre in prima fila sul fronte ambientale

La battaglia di Leonardo Di Caprio a sostegno dell’ambiente non conosce tregua. L’ultima notizia in ordine di tempo è la donazione di 15 milioni e 600mila dollari che dovranno servire per la ricerca di soluzioni innovative nei programmi di conservazione del paesaggio terrestre e saranno a favore di associazioni di tutela contro i cambiamenti climatici.

I quattro obiettivi primari della fondazione ecologista che porta il suo nome sono: la fauna selvatica, gli oceani, i territori ancora selvaggi e il cambiamento climatico.

Nei 18 anni di vita della fondazione che porta il suo nome, l’attore ha donato, a favore dell’ambiente, quasi 60 milioni di euro.

[related layout=”big” permalink=”https://ecoblog.lndo.site/post/162169/oscar-2016-discorso-leonardo-di-caprio”][/related]

Nello scorso mese di febbraio ritirando il premio Oscar per la sua interpretazione in The Revenant, Di Caprio aveva sottolineato l’importanza di un intervento reale e immediato per fermare i cambiamenti climatici.

Sul fronte animalista, invece, Di Caprio sostiene l’Ifaw, il Fondo internazionale per il benessere animale che si occupa di tutelare gli animali selvaggi e a rischio di estinzione dal bracconaggio, dalla perdita di habitat e dalle attività umane.

Via | Il Sole 24 Ore

Ultime novità