Florida, arriva l’uragano Hermine - FOTO

La tempesta tropicale Hermine ha raggiunto le coste nel nord della Florida e si appresta a colpire l’intero Stato nelle prossime ore, portando con sé forti piogge e venti che rischiano di raggiungere i 130 chilometri orari.

Hermine è stato in primo momento al momento classificato come uragano di categoria 1, la più bassa sulla scala Saffir-Simpson, ma questo è stata sufficiente per spingere il governatore della Florida Rick Scott, a titolo precauzionale, a dichiarare lo stato di emergenza in 51 contee.

Col passare delle ore l’emergenza sembra essere rientrata - il National Weather Service ha già declassato Hermine a tempesta tropicale - ma il rischio di inondazioni più o meno gravi resta comunque presente.

Le autorità di Tallahassee hanno confermato che al momento oltre 70 mila abitazioni sono senza corrente, ma non si segnalano gravi danni a cose o persone.

EASTPOINT, FL - SEPTEMBER 01: Traffic drives along US 98 as Hurricane Hermine approaches on September 1, 2016 in Eastpoint, Florida. Hurricane warnings have been issued for parts of Florida's Gulf Coast as Hermine is expected to make landfall as a Category 1 hurricane(Photo by Mark Wallheiser/Getty Images)

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail