La nazionale olandese fa risparmiare ore TV

tifosi olandesi ai mondialiHo letto su una guida calcistica che gli olandesi guarderanno meno TV in occasione delle partite della loro nazionale ai mondiali.

Probabilmente il singolo olandese guarderà ben più televisione del solito, ma la gente si riunirà per vedere le partite in compagnia, a casa di amici o nei locali, per cui le stime dicono che in quelle "magiche" ore ci sarà un risparmio energetico del 5% a scala nazionale dovuto all'effetto condivisione.

La gente farà la scelta "faticosa e scomoda" di uscire di casa per vedere la partita per andare a guardare le stesse identiche scene in un altro televisore perchè la compagnia degli amici ripagherà ampiamente quella fatica. Non ci sono state pressioni "ecologiche" per spingere al risparmio energetico, perchè basta la voglia di godersi la compagnia degli altri a fare il miracolo.

Che cosa ci impedisce di godere di più la vita, condividendo la TV e un sacco di altre cose anche dopo che i mondiali saranno finiti?

PS il risparmio potrebbe essere anche dovuto al fatto che tutta la gente che non ama il calcio, non avendo altro da guardare in TV, decida di uscire o di dedicarsi ad altre attività.

PPS l'abuso di gadget potrebbe vanificare totalmente il risparmio energetico.

» Mondiali di eco-calcio (da ecoblog)

» Mondiali più verdi (da ecoblog)

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO