Seguici su

ZONE GEOGRAFICHE

Dacia presenta il nuovo motore GPL

L’intera gamma di Dacia oggi disponibile nella versione GPL ad un piccolo sovrapprezzo.

[blogo-gallery id=”166096″ layout=”photostory”]

Ad appena un anno dal lancio del motore turbo GPL su Sandero e Logan MCV, Dacia presenta un nuovo motore GPL su Duster, Dokker e Lodgy, completando così l’offerta con una gamma 100% GPL.

In Italia Dacia ha venduto, dal suo esordio nel 2006, ben 272.000 veicoli e nell’ultimo anno ha segnato il record di vendita, con ben 45.028 immatricolazioni registrate fino ad ottobre, ben il 15% in più rispetto ai volumi registrati lo scorso anno nello stesso periodo. Oggi la gamma Dacia si implementa con un’offerta GLP completa, su tutta la gamma di prodotti: un tipo di alimentazione che, secondo l’azienda, “è da sempre un’offerta molto attesa dai clienti”. Il modello SANDERO, ad esempio, è stato inserito nella TOP 5 dei modelli del segmento B venduti con alimentazione GPL.

[related layout=”right” permalink=”http://www.autoblog.it/galleria/dacia-sandero-gpl-turbo”][/related] Il nuovo motore GPL sviluppato da Dacia sul motore 1.6 H4M garantisce una potenza di 115 cv su Duster e 100 cv su Dokker e Lodgy: si tratta di un nuovo motore Euro 6 che garantisce consumi ed emissioni minimi grazie anche alla presenza del dispositivo Start & Stop che ottimizza ulteriormente i consumi e le emissioni. In termini di prestazioni, questo motore garantisce lo stesso piacere di guida di un motore benzina. Su tutta la gamma Dacia infatti la motorizzazione GPL è offerta con un sovrapprezzo di soli 500€ rispetto alla versione di riferimento, con la relativa motorizzazione benzina.

DUSTER
Duster è il modello di Dacia più venduto sul mercato e si distingue per la sua versatilità e capacità di unire lo spirito off-road alle esigenze della vita quotidiana.
Pratico grazie al suo abitacolo spazioso e al bagagliaio capiente, Duster offre al suo interno tutta la tecnologia utile, intuitiva e concreta, in linea con lo spirito Dacia: oltre ai classici modelli benzina e diesel da oggi la motorizzazione 1.6 115 cv S&S è disponibile anche nella versione GPL S&S Euro6.

DOKKER
Dacia Dokker è invece un multispazio estremamente pratico e versatile, che si adatta a qualunque esigenza per offrire sempre il massimo comfort. Gli interni sono completamente modulabili, i sedili posteriori ripiegabili consentono di passare facilmente dalla configurazione 5 posti a 4, 3 o 2 posti in base alle esigenze personali. Il design esterno è robusto e affidabile, mentre al suo interno Dacia Dokker si distingue per il suo abitacolo altamente sfruttabile e confortevole. Oltre ai classici modelli benzina e diesel oggi la motorizzazione 1.6 100 cv S&S è disponibile anche nella versione GPL S&S Euro6.

LODGY
Spaziosa e funzionale, Lodgy è la monovolume per eccellenza che si contraddistingue per la sua abitabilità, proponendo un ambiente interno modulare e confortevole, pensato principalmente per le famiglie numerose. Con i suoi cinque o sette comodi posti, è l’auto ideale per chi desidera una vettura pratica con numerosi vani portaoggetti e un ampio bagagliaio. Oltre ai classici modelli benzina e diesel oggi la motorizzazione 1.6 100 cv S&S è disponibile anche nella versione GPL S&S 5P Euro6.

Ultime novità