Seguici su

E-Bike

E-Bike all’EICMA 2016: mobilità alternativa in versione bicicletta

Le E-bike a pedalata assistita protagoniste ai padiglioni EICMA 2016.

[blogo-gallery id=”166148″ layout=”photostory”]

Presso i padiglioni di EICMA, la più importante Esposizione Internazionale del Ciclo e Motociclo al mondo, giunta alla 74° edizione e in programma alla Fiera di Milano Rho fino a domenica 13 novembre, aperti ieri al pubblico, uno spazio sempre più importante è dedicato al mondo delle E-bike, quest’anno in collaborazione con BikeUp.

All’interno del padiglione 18 di EICMA le aziende e gli espositori presentano le maggiori novità per il prossimo anno e, per l’occasione, è stata allestita una speciale pista di 1.300 metri, con una pendenza media dell’8%, per permettere di provare e testare le ultime novità tra le biciclette elettriche. Montante Cicli, Benelli, Elecktra Mobility, Fantic, Gepida, Gocycle, Italwin, LockBike, M1 Sport Technik, Merida, Momodesign, Piaggio, Scott, Vertek, Wayel sono i marchi che rappresenteranno il massimo dell’eccellenza in materia di E-Bike ai padiglioni EICMA.

[related layout=”right” permalink=”http://www.motoblog.it/post/794251/le-novita-2017-divise-per-marca-foto-e-video”][/related]Secondo i dati diffusi da Confindustria ANCMA nel 2015 si è verificato un incremento del 9,8% nella vendita di E-Bike nel nostro Paese, corredato da un enorme +90,3% della produzione e un ottimo +166,8% per quanto riguarda le esportazioni di biciclette elettriche prodotte nel nostro Paese. Un segnale incoraggiante per chi era già un amante delle due ruote, siano elettriche o meno, che troverà così le strade più sgombre dalle auto. Ai padiglioni EICMA, per tutte le giornate della manifestazione di venerdì 11, sabato 12 e domenica 13 si terranno performance di body painting dedicate al mondo delle e-bike e uno spettacolo di bike trial.

Ultime novità