Seguici su

MOBILITA' SOSTENIBILE

Scooter elettrici, entro il 2024 il mercato varrà 38,5 miliardi

Un mercato in crescita, che attrae investimenti e clienti: gli scooter elettrici avranno un enorme successo nei prossimi 8 anni.

Secondo un rapporto recentemente pubblicato dal Global View Research il mercato degli scooter elettrici raggiungerà un ragguardevole giro d’affari mondiale di circa 38,57 miliardi di dollari entro il 2024: un’industria, come quella automobilistica, in piena espansione e che sembra aver superato l’iniziale scetticismo del pubblico.

Il ruolo degli scooter elettrici sui mercati è infatti sempre più importante e questo non può che giovare alla vita di tutti, sotto il profilo ambientale, e sopratutto alla vita del proprietario dello scooter, che vede un abbattimento di costi di gestione notevole: oggi i produttori si concentrano sopratutto su una corretta pianificazione per sviluppare programmi di utilità e tecnologie in evoluzione, come i veicoli alimentati ad energia solare e i vehicle-to-grid.

[related layout=”right” permalink=”http://www.motoblog.it/post/755803/askoll-es1-scooter-elettrico”][/related] Un mercato che ha il vantaggio collaterale di abbattere il livello di emissioni in atmosfera, permettendo il rientro negli standard e migliorando la qualità della vita della società. Oggi aziende del settore, come ad esempio Gogoro, stanno sviluppando batterie più resistenti o che si ricaricano in tempi più brevi, aziende multinazionali come Yamaha Motor Corporation e Honda Motor Company stringono partnership aziendali per mantenersi in piena conformità con le normative di riferimento, che variano da Paese a Paese, e svilupparsi rapidamente.

Secondo quanto evidenzia il rapporto è in crescita in particolare la vendita di scooter elettrici pieghevoli e di batterie agli ioni di litio, più resistenti e durature delle altre: nel settore delle batterie in particolare gli investimenti fatti dalle aziende sono importanti, proprio per garantire agli utenti prestazioni di livello pari a quelle di uno scooter sopratutto per quanto riguarda la durata della ricarica. Attualmente gli attori principali sono Vmoto Limited, Mahindra Genze, Gogoro Inc. e Terra Motors Corporation.

Ultime novità