Hyundai IONIQ Scooter, il monopattino elettrico ripiegabile

CES 2017 - Hyundai ha lanciato IONIQ Scooter, il monopattino elettrico che promette di rivoluzionare questo simpatico e divertente mezzo urbano di spostamento: si tratta di una vera e propria moto in miniatura, un monopattino differente rispetto alla tradizione e che, come ricordano i nostri colleghi di Autoblog, vanta linee che ricordano per certi versi il design dell’auto Hyundai.

Ioniq Scoter è ripiegabile, diventando supercompatto e trasportabile anche come se fosse una borsa, talmente compatto da stare perfettamente nella tasca anteriore della portiera della Ioniq, l'auto in questo caso. Il monopattino elettrico è ad alta tecnologia: dotato di luci anteriori e posteriori, display digitale che fornisce i dati di utilizzo, un sensore che individua la presenza del pilota e “dà gas” in automatico quando la sua posizione è in sicurezza. Ovviamente è munito di acceleratore e freno (la frenata avviene come per i normali monopattini, con il piede, o semplicemente rilasciando lo switch dell'accelerazione).

hyundai-ioniq-scooter-2.jpg

La casa automobilistica ha presentato il suo concept monopattino al CES 2017 di Las Vegas ma non ha voluto rilasciare grandi informazioni circa le prestazioni del suo monopattino elettrico: i nostri colleghi di Blogo Motori hanno riportato alcune indiscrezioni, secondo le quali la velocità di punta dovrebbe essere di 20 Km/h, mentre la batteria dovrebbe consentire a piena carica di percorrere tra i 10 e i 20 chilometri.

Il resto è tutto in divenire e sarà divertente osservare come Hyundai lancerà il suo monopattino sul mercato, a quale prezzo e in che tempistiche: il mercato è sempre più interessante e in espansione e anche la casa automobilistica sembra voler fare la sua parte.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO