Auto elettriche, Nissan sceglie Margot Robbie come nuova ambasciatrice

L’attrice e modella australiana Margot Robbie, molto nota per la sua partecipazione come Harley Quinn in Suicide Squad, è l’ambasciatrice della mobilità elettrica di Nissan: l’annuncio ufficiale è avvenuto con una corsa adrenalinica a bordo della vettura sportiva 100% elettrica BladeGlider, svoltasi nei giorni scorsi a mezzanotte sul famoso circuito del Gran Premio di Monaco.

“È un momento importante per i veicoli elettrici. Sempre più persone scelgono questa soluzione di mobilità per un futuro più sostenibile e Nissan BladeGlider apre la strada alla progettazione di auto sportive più intelligenti”

ha dichiarato l'attrice.

Nissan BladeGlider sfida le convenzioni sul design delle vetture 100% elettriche dimostrando che la mobilità a zero emissioni è anche divertimento e piacere di guida, oltre che di grande adrenalina: BladeGlider ha una velocità massima di 190 km/h e un’accelerazione da 0 a 100 km/h inferiore ai 5 secondi. Mica male per un'auto elettrica, no?

Tuttavia, per gli appassionati, in questo momento l'ideale è farsi una doccia fredda: BladeGlider è, per ora solo un prototipo, anche se una parte integrante della filosofia della “Mobilità Intelligente” di Nissan, incentrata su tecnologia di guida, alimentazione e integrazione delle auto nella società. Il prototipo sarà in esposizione presso l’87° Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra, che si terrà dal 7 al 19 marzo 2017. Sviluppata a partire da una concept car che ha debuttato nel 2013, questa vettura sportiva 100% elettrica offre in anteprima una serie di tecnologie future che uniscono Mobilità Intelligente, rispetto per l’ambiente e tutte le funzioni di guida di un’auto sportiva.

nissan_bladeglider_margot_robbie-2.jpg

Nissan informa inoltre di stare rivoluzionando le modalità di gestione dell’energia elettrica con soluzioni come xStorage Home e la tecnologia “vehicle-to- grid”, che sfrutta l’energia delle batterie all’interno dei veicoli elettrici trasformandoli da mezzi di trasporto a vettori di energia. Una soluzione smart e interessante, già testata a lungo da Tesla (che in tal senso è leader assoluto del mercato).

  • shares
  • Mail