Seguici su

MOBILITA' SOSTENIBILE

Carpooling aziendale: nuova app per le trasferte

Jojob Ride è il nuovo servizio di carpooling aziendale che permette di gestire le trasferte tramite app. Ecco come funziona.

Carpooling aziendale jojob ride

Il carpooling aziendale dà il benvenuto a Jojob Ride, la nuova app che consente di gestire e ottimizzare le trasferte aziendali. In occasione della campagna M’Illumino di Meno, Jojob ha infatti lanciato il nuovo servizio che permette alle aziende di programmare le trasferte dei propri dipendenti prevedendo l’utilizzo del carpooling.
Condividere l’auto nelle trasferte di lavoro consente infatti di abbattere i costi e l’inquinamento, ma anche di ridurre l’usura dei veicoli aziendali e limitare il traffico. Il maggior player italiano di carpooling aziendale informa che da oggi le trasferte aziendali potranno essere gestite tramite il sito dedicato e l’app Jojob Ride.

Come funziona il servizio? Registrandosi, l’utente inserisce il punto di partenza e di arrivo della trasferta, la data in cui intende viaggiare e avviare la ricerca. Attraverso il suo algoritmo, la app calcolerà in automatico tutti i viaggi e i contatti affini con cui fare carpooling aziendale: nel caso in cui non risultino match interessanti, l’utente potrà pubblicare un viaggio come autista ed essere contattato per offrire un passaggio come avviene per Blablacar.

[related layout=”left” permalink=”https://ecoblog.lndo.site/post/167327/auto-elettriche-2017-prezzi-e-autonomia”][/related]

Jojob Ride, testato in via sperimentale negli ultimi mesi, consentirebbe un risparmio fino a 420 euro per dipendente: se consideriamo una trasferta andata e ritorno da Milano a Roma (circa 1.200 km) su un’auto con 3 persone a bordo, il servizio andrebbe a consentire un risparmio per l’azienda fino a 420 euro per persona, quindi di 840 euro in totale (sulla base della tabella dei costi chilometrici dell’ACI). Inoltre si andrà ad evitare l’emissione di 312 kg di CO2 in atmosfera. L’azienda potrà accedere al completo monitoraggio dei risultati, sia in termini economici che ambientali. app per trasferte

Ultime novità