Bici elettriche, Pure Cycles presenta Volta

Nell'ambito delle bici elettriche Pure Cycles, azienda americana che produce biciclette con materiali ad alta tecnologia, ha lanciato sul mercato la sua Volta, una e-bike piccola e leggera (solo 15kg) che offre prestazioni di primo livello.

La sua batteria agli ioni di litio da 5.8Ah, collegata al motore da 250W posto sul mozzo posteriore, promettono performance sopra la media delle e-Bike in commercio (ma non si tratta certamente delle performance migliori): l'autonomia dichiarata è di 65km, buona ma non eccellente, ma è quanto basta per proporre Volta sul mercato, a partire da questo mese di marzo ma puoi già pre-ordinarla sul sito di Pure Cycles.

Certo, il prezzo spaventa un po': a listino siamo sui 2.499 dollari americani, è possibile acquistarla pagando con rate da 429 dollari al mese e attualmente la puoi pre-ordinare con un notevole 40% di sconto, ma in generale il prezzo è sicuramente alto e non per tutte le tasche. Se partecipi alla campagna su Kickstarter puoi acquistarla oggi con 1.399 dollari (più spedizione) e tempi di consegna entro maggio.

001.jpg

Volta monta cerchi da 22 pollici e ha un sistema GPS anti-furto e che può essere impostato anche in caso si voglia fare allenamento. I freni sono a disco (anteriore e posteriore) e la linea accattivante, prodotta in due versioni (nera e bianca). La velocità massima che può raggiungere è di 34km/h e il cestino anteriore (integrato nel telaio) consente il trasporto di oggetti pesanti e semi-ingombranti fino a 30kg di peso.

Il vero valore aggiunto di Pure Cycles Volta è il peso: "Non è una vera eBike se non puoi portartela in casa" è la questione che gli ingegneri e i progettisti hanno dovuto risolvere, apparentemente in modo decisamente brillante.

  • shares
  • +1
  • Mail