Seguici su

E-Bike

E-bike Peugeot al Salone di Ginevra 2017

La nuova gamma di e-Bike Peugeot si presenta al Salone di Ginevra 2017. Ecco info, modelli e foto.

E-bike Peugeot

[blogo-gallery id=”169063″ layout=”photostory”]

La nuova gamma di e-Bike Peugeot è stata svelata al Salone di Ginevra 2017. Nel polo elettrico in cui il Leone presenta la gamma delle sue soluzioni di mobilità a zero emissioni, trovano spazio anche le bici ad assistenza elettrica del Leone coprendo una vasta gamma di prezzi e prestandosi a diversi utilizzi. Ogni bicicletta, infatti, viene definita in base al suo impiego che può essere di tre tipi: urbano, fuoristrada o mountain bike.

Il best-seller eC03 D7 è il modello entry level delle e-Bike Peugeot con un prezzo base di poco superiore ai 1.000 euro. Si sale il più pratico e tecnologico eC01 presenta anche una versione con cambio automatico. Per un utilizzo urbano, Peugeot Design Lab ha inoltre progettato i modelli AE21 e la nuova e-Bike pieghevole eF01: quest’ultima si piega in una decina di secondi e può essere trasportato con un ingombro ridotto. Insieme al monopattino ad assistenza elettrica e-Kick si può ricaricare tramite una Dockstation nel bagagliaio di alcune delle auto Peugeot come 3008 e 5008. Sono invece soggette alla legislazione sui ciclomotori le “speedbike” eU01s e eM02s che raggiungono la velocità di 45 km/h.

Le e-Bike Peugeot presentano da tre a cinque livelli di assistenza modulando lo sforzo applicato sul pedale, a seconda dei modelli. Su alcuni è disponibile il “Walk assist” che facilita l’avanzamento del mezzo fino a 6 km/h quando si cammina al suo fianco. Le batterie agli ioni di litio consentono una percorrenza da 30 a 145 chilometri a seconda dei modelli mentre l’80% della ricarica si completa in un’ora o due al massimo.

Al Salone di Ginevra 2017 ha fatto il suo debutto anche lo scooter elettrico Peugeot GenZe, acronimo che sta per Generation Zero Emission, sviluppato in collaborazione con GenZe by Mahindra. Il veicolo ha un’autonomia di 45 km mentre la velocità massima è di 45 km/h. Quattro le diverse modalità di guida: Sport, Economico, Principiante e Personale. Si ricarica completamente in 4 ore (all’80% in 2 ore) e sarà disponibile in autunno 2017. Prezzi ancora da definire.

Ultime novità