Evoke Urban S, quando la e-Bike non basta più

Quando la e-Bike non basta più la mobilità elettrica offre interessanti e sicuramente divertenti alternative: e moto elettriche sono una di queste, un mercato ancora di nicchia ma che è sempre più in espansione. Per un motociclista rinunciare al rumore del motore, alle bizzarrie da domare dell'erogazione a carburante, è sempre molto difficile ma potrebbe valere la pena dare un'occhiata alla Evoke Urban S, una moto elettrica da strada realizzata negli Stati Uniti da Evoke Motorcycles e che garantisce un'autonomia di 200km per ogni ricarica.

È possibile prenotare Urban S pagando un acconto di 200 dollari (il prezzo finale sarà di 10.000 dollari): il mezzo viene presentato come "progettato per nuovi piloti", e questo potrebbe far storcere il naso a qualche purista: Evoke Urban S è un monomarcia elettrico (quindi niente frizione da gestire, entrambe le leve del freno sono poste sul manubrio) con motore da 19 kW alimentato da batterie Samsung al litio-ferro-fosfato da 9 kWh, che permette un accelerazione da 0 a 50km/h in 2,5 secondi e una velocità di punta di 130km/h. Si ricarica in 8 ore, o in 3 se si utilizza un Fast Charger, ed è dotata di un ampio display con cinque modalità di guida che è possibile collegare allo smartphone per avere accesso a moltissime funzioni.

Urban S costerà 10.000 dollari (la puoi prenotare sul sito di Evoke Motorcycles)

Secondo quanto scrive The Hugger Evoke Motorcycles sta progettando un'altra moto elettrica, che dovrebbe chiamarsi Kruzer e che con un motore da 30 kW dovrebbe avere un'autonomia da 240km.

dsc_0139-2-1-jpg-650x0_q70_crop-smart.jpg

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO