EBike 500, arriva la pieghevole elettrica di Fiat

Anche Fiat, la storica casa automobilistica italiana che dopo la fusione con Chrysler è sotto il marchio FCA, sembra volersi lanciare nel mercato della mobilità alternativa: il brand torinese ha seguito le orme di altre compagnie, da Honda a Volkswagen, producendo un modello di bici pieghevole ed elettrica, e-Bike500 che sarà accoppiata al suo modello di punta, la Fiat 500 "rinata" qualche anno fa.

La e-bike pieghevole di Fiat è prodotta in due modelli, eBike500E e eBike500L, entrambi con telaio in alluminio, forcella in acciaio, freni v-brake e un motore da 24 Volt (per il modello 500L sono 36 Volt) e 250 Watt che garantisce un’autonomia di 50 km: possono sembrarvi pochi, ma questa e-Bike è pensata per ottimizzare gli spostamenti dall'auto al luogo esatto - le sue misure sono perfettamente adattabili al portabagagli di tutti i modelli di Fiat 500 - dove vogliamo andare e in questo senso può essere una scommessa vincente per Fiat.

ebike500pieghevole.jpg

Come ricorda Lifegate infatti l’accoppiamento piaghevole-elettrico sta progressivamente prendendo piede nel mondo industriale delle biciclette.

A differenza di eBike500E il modello L oltre ad un motore più performante offre un allestimento più ricco per quanto riguarda gli accessori: cavalletto, luci anteriori e posteriori, parafango anteriore e posteriore e portapacchi posteriore. Nel complesso questa e-Bike è discreta ed elegante: il motore infatti non è riconoscibile osservando la bicicletta, è perfettamente integrato all’interno del telaio, e questa è una sfida inerente al design che Fiat ha vinto su tutta la linea. Se non ce lo avessero detto, solo osservando eBike500 avremmo giurato, sbagliandoci, fosse solo una bicicletta pieghevole.

eBike500 sono realizzate da Compagnia Ducale (in collaborazione con Officine 83 Style) in colore bianco classico del modello Fiat 500 e nei colori pastello in stile vintage che richiama i modelli storici della Fiat 500.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 27 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO