Seguici su

Auto Elettriche

Citroen E-Berlingo Multispace: il monovolume elettrico

A maggio 2017 arriva sul mercato il Citroen E-Berlingo Multispace. Ecco caratteristiche, dati e autonomia.

Citroen E-Berlingo Multispace

[blogo-gallery id=”169362″ layout=”photostory”]

Arriva sul mercato il Citroën E-Berlingo Multispace. Il monovolume a zero emissioni della casa francese si affianca alle versioni benzina e diesel e si aggiunge alle gamma di auto elettriche Citroën composta da C-Zero, E-Mehari e Berlingo Van Full Electric. Può trasportare fino a 5 persone e carichi voluminosi grazie a un volume del bagagliaio di 675 litri che arriva fino a 3.000 litri rimuovendo i sedili della fila 2.

Il Citroën E-Berlingo Multispace è spinto da un motore elettrico da 49 kW (67 cavalli). I due pack batteria agli ioni di litio da 22,5 kWh sono posizionati nel sottoscocca, per abbassare il centro di gravità e fornire maggiore equilibrio in marcia. L’autonomia dichiarata dalla casa è di 170 km secondo la normativa NEDC. I tempi di ricarica spaziano da 8.5 a 15 ore a seconda dell’amperaggio della presa ma è disponibile una modalità di ricarica rapida in opzione, che carica la batteria al 50 % in 15 minuti e all’80 % in 30 minuti.

[related layout=”left” permalink=”www.ecoblog.it/post/167327/auto-elettriche-2017-prezzi-e-autonomia”][/related]

II computer di bordo indica l’autonomia e il consumo medio in kWh/100km ma è anche possibile conoscere a distanza lo stato della carica e il tempo di ricarica rimanente. A livello di infotainment, il Citroën E-Berlingo Multispace presenta uno schermo da 7 pollici che supporta Android Auto, Apple CarPlay e MirrorLink. La batteria ha una garanzia di 8 anni o 100.000 Km mentre la catena di trazione elettrica è garantita per 5 anni o 50.000 km.

Il Citroën E-Berlingo Multispace sarà commercializzato a partire da maggio 2017. Prezzo di listino ancora da comunicare.

Ultime novità