Seguici su

Auto Elettriche

Nissan e-NV200: Harrods consegna in elettrico

Le consegne Harrods a Londra si fanno in auto elettriche grazie alla flotta di Nissan e-NV200.

Nissan e-NV200 Harrods

[blogo-gallery id=”169585″ layout=”photostory”]

Una flotta di Nissan e-NV200 per le consegne Harrods. L’utilità e l’ecologia delle auto elettriche conquista anche il grande magazzino di lusso di Londra. Si tratta di un ritorno alla mobilità elettrica dato che già nel 1919 Harrods utilizava van elettrici per le sue consegne, gli americani Walker.

Nel tempo la flotta è cresciuta fino a 60 mezzi ma i veicoli scelti avevano il motore a combustione. Ora i dirigenti del celebre negozio londinese hanno deciso di tornare alle origini: la consegna ufficiale del primo Nissan e-NV200 a Harrods, avvenuta presso il famoso store di Brompton Road, apre la strada al ritorno di una flotta 100% elettrica, possibile grazie allo sviluppo di nuove infrastrutture e tecnologie dell’azienda. Per adattarsi al nuovo servizio, che prevede anche il trasporto di alimentari, il vano di carico è interamente refrigerato e sono stati aggiunti ripiani su misura per il trasporto di cibi e prodotti in condizioni ottimali.

[related layout=”left” permalink=”https://ecoblog.lndo.site/post/167327/auto-elettriche-2017-prezzi-e-autonomia”][/related]

Personalizzati anche gli esterni con i tradizionali colori di Harrods verde e oro, che rendono immediatamente riconoscibili i veicoli per le strade di Londra. Grazie a un pacco batterie da 24 kW, il Nissan e-NV200 ha un’autonomia dichiarata fino a 170 km con una sola carica: secondo Nissan e i vertici di Harrods sarà sufficiente ricaricarlo una volta per portare a termine fino a 50 consegne alla settimana entro il perimetro della capitale, coprendo una distanza media di 241 km.

 

Guy Cheston, Media Sales Director di Harrods, ha dichiarato che l’azienda è impegnata nella riduzione delle emissioni e che i trasporti sono fondamentali per fare davvero la differenza. Quello entrato in servizio presso Harrods è solo uno degli oltre 27.000 veicoli elettrici di Nissan per uso professionale scelti dalle aziende europee per la propria flotta aziendale. Il Nissan e-NV200, il van più venduto del 2016 in Europa e in Italia, viene proposto in due configurazioni: minibus e van. Il prezzo di listino parte da 20.695 euro.

Ultime novità