Volskwagen GTE: prezzo e autonomia della nuova ibrida

Con la nuova Golf GTE Volkswagen trova il perfetto punto d’incontro tra piacere di guida ed efficienza, tra il mondo della sportivissima GTI e le vetture a propulsione puramente elettrica a emissioni 0 come e-Golf, del quale vi abbiamo già parlato proprio ieri.

La versione 2017 della GTE debutterà questa primavera ed è stata presentata a Palma de Mallorca il 10 e 11 aprile scorsi: Golf si propone in 5 versioni ma sono due quelle che maggiormente interessano a noi di Ecoblog, la e-Golf della quale abbiamo parlato ieri e la GTE, il modello ibrido destinato a sfidare tutti gli altri nel mercato auto. Come dice Volkswagen la nuova Golf è un'auto proiettata nel futuro e offre soluzioni ad altissima tecnologia che alzano di molto l'asticella della sicurezza: uno dei più avanzati sistemi di assistenza alla guida (Traffic Jam Assist, Emergency Assist, Adaptive Cruise Control, Front Assist Con, Riconoscimento pedoni sono solo alcune delle dotazioni di Golf GTE) e una connettività a tutto tondo grazie al security device a connessione permanente (basta poggiarci sopra il telefono), il tutto molto intuitivo e a prova di driver.

La Nuova Auto Sportiva Golf GTE ha una tecnologia ibrida plug-in all'avanguardia, che garantisce bassi consumi e risparmi energetici importanti: un'auto con un doppio potenziale. La tecnologia ibrida Plug-in è l’unione perfetta di due motori diversi: quello a benzina e quello elettrico, completo di batteria ricaricabile, comandati dal sistema di gestione della propulsione, che assicura la collaborazione perfetta tra i due motori. Il cambio è a tripla frizione DSG a 6 rapporti per cambi di marcia automatici e senza strappi.

L’energia accumulata nella moderna batteria agli ioni di litio regala un’autonomia fino a 45 chilometri in modalità e-Mode: le modalità di marcia sono ben 5, e-Mode, GTE, Hybrid Auto, Battery Charge. Monta di serie i cerchi in lega da 18" "Marseille" con pinze freno blu.

VELOCITÀ MAX: 222 km/h
POTENZA MAX 1.4 TSI: 150 CV
POTENZA MAX motore elettrico: 102 CV
POTENZA MAX sistema: 204 CV
COPPIA MAX sistema: 350 Nm
ACCELERAZIONE 0-100: 7,6s

A listino la nuova Volkswagen Golf GTE non ha un prezzo abbordabile per tutti, ma questo è anche nella natura dell'eccellenza di Golf: il prezzo di listino va da dai 34.000€ ai 45.000€ per il modello superaccessoriato.

  • shares
  • +1
  • Mail