Auto elettriche, aumenta lo spazio di Nissan Leaf VAN

Nissan Leaf VAN, ne abbiamo parlato diverse volte, è il non plus ultra dei mezzi commerciali elettrici ad emissioni zero di casa Nissan e in occasione del convegno sulla mobilità sostenibile e sulle soluzioni per la logistica, tenutosi presso l’Auditorium della sede di Nissan Italia, è stato presentato in anteprima assoluta il nuovo allestimento LEAF VAN 2 posti, per il veicolo 100% elettrico più venduto al mondo.

Di Nissan Leaf noi di Ecoblog ci siamo già occupati a suo tempo, sottolineandone la duttibilità, l'affidabilità e tutti i vantaggi che la mobilità elettrica di Nissan offre ai propri clienti e non solo: trattandosi di mezzi a impatto zero infatti i vantaggi sono comuni a tutti, uomini, donne, animali e piante.

Il vano di carico del nuovo LEAF VAN 2 posti aumenta la capacità di 1.000 litri, che si aggiungono agli attuali 370 litri della versione passeggeri, rispondendo così alle numerose richieste delle aziende di logistica collegate all’utilizzo dei veicoli elettrici per un trasporto merci sempre più versatile ed efficiente. Come spiega proprio Nissan infatti LEAF VAN amplia le opportunità di trasporto a impatto zero degli operatori del settore commerciale e non solo, i quali oltre a beneficiare di un vano di carico di oltre 1.300 litri possono contare su tutti i vantaggi della mobilità a zero emissioni, come l’accesso gratuito in centro città nelle zone a traffico limitato, parcheggio gratuito sulle strisce blu, costi di esercizio e di manutenzione ridotti del 40%.

Insomma, i propri prodotti potranno essere consegnati letteralmente dappertutto, anche nei centri storici più impervi e nelle ZTL più rigorose. L'idea nasce dalle importanti partnership siglati nel campo della logistica nel corso degli anni, ad esempio con partner come GLS, DHL, Poste Italiane, dai quali Nissan ha preso spunto per cogliere le esigenze e rispondere con prodotti adeguati al mercato.

Nissan ha scelto di investire da decenni nella mobilità più pulita ed efficiente (ragion per cui si è appena confermata leader nel mercato dei veicoli elettrici in Italia nell’anno fiscale 2016, con una quota record del 42% e un record di vendite pari a 845 unità su un totale di 2.007 veicoli venduti sul territorio nazionale); oggi l'azienda giapponese è leader di mercato nella mobilità del trasporto elettrico in Europa, fornendo tecnologie d’avanguardia sia per il settore privato che per il pubblico e le imprese, e continuando al contempo ad investire in ricerca e sviluppo in questo settore, per affrontare le sfide future.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 6 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO