Festival delle Scienze a Roma, Nissan sarà partner del National Geographic

nissan-leaf-fiumicino-banco_farmaceutico.jpg

Dall'11 al prossimo 14 maggio si terrà all'Auditorium di Roma il Festival delle Scienze e Nissan è una dei partner del National Geographic Festival che ha organizzato l'evento. La casa giapponese, all'avanguardia per quanto riguarda la mobilità alternativa e sempre più "forte" nel settore zero emissioni, sarà partner per il lancio della serie tv "GENIUS: EINSTEIN" la cui anteprima aprirà il National Geographic Festival delle Scienze la sera del 10 Maggio. Coprodotta e diretta dal premio Oscar Ron Howard, la serie racconta in dieci episodi come il giovane Albert divenne l’Einstein conosciuto in tutto il mondo, uno dei più grandi innovatori di sempre. GENIUS: EINSTEIN sarà in onda su National Geographic (Sky, canale 403) dall’11 Maggio il giovedì alle 20:55.

Il Festival delle Scienze raccoglie ed incarna perfettamente la sfida lanciata da Nissan sin dal 2010, con l’introduzione sul mercato di Nissan LEAF, la prima auto elettrica di massa oggi leader della mobilità a zero emissioni.

Come spiega l'azienda in un comunicato stampa sono stati i cambiamenti climatici, la necessità di una maggiore tutela dell’ambiente e la ricerca nel settore della mobilità sostenibile a spingere Nissan ad intraprendere la strada della ricerca scientifica e dell’innovazione tecnologica con lo sviluppo della mobilità 100% elettrica tramite l’implementazione di un’intera gamma di veicoli per il trasporto privato, pubblico e di merci a zero emissioni che finora ha consentito un risparmio complessivo di oltre 370 mila tonnellate di CO 2, una quantità pari a quella prodotta da 28 milioni di alberi.

In occasione della giornata di apertura, l’11 Maggio alle 17:00, Nissan sarà presente all’incontro “Cambiamento climatico: il ruolo delle imprese”, con la partecipazione di Paolo Matteucci, Direttore Veicoli Elettrici della Nissan Italia.

Nissan sarà inoltre Official Car Partner della Manifestazione, mettendo a disposizione diverse courtesy car a zero emissioni per gli ospiti e con un’esposizione statica dei veicoli elettrici alimentati da un tappeto cinetico che trasforma il movimento in energia pulita ad ogni passaggio sulla propria superficie.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO