Seguici su

Auto Elettriche

Nio ES8 al Salone di Shanghai 2017

Al Salone di Shanghai debutta il nuovo SUV elettrico Nio ES8 che si pone come anti Tesla Model X.

[blogo-gallery id=”170137″ layout=”photostory”]

Il Nio ES8 è stato presentato al Salone di Shanghai 2017. Si tratta di un SUV prodotto dalla start-up cinese NextEV, presente in Formula E con un suo team.

[related layout=”left” permalink=”https://ecoblog.lndo.site/post/167327/auto-elettriche-2017-prezzi-e-autonomia”][/related]

Con il marchio Nio si è fatta conoscere per aver realizzato la Nio ES9, eletta come la più veloce auto elettrica del mondo grazie al record per i veicoli a zero emissioni realizzato al Nurburgring. Se per comprare uno dei 10 esemplari ci vuole quasi un milione e mezzo di euro, il prezzo del nuovo Nio ES8 sarà decisamente più alla portata, dato che punta a diventare uno dei concorrenti della Tesla Model X.

[blogo-gallery id=”170143″ layout=”photostory”]

In attesa di sapere se NextEv sarà l’anti-Tesla, il Nio ES8 presenta una lunghezza di 5 metri e un passo di oltre 3 metri, con sette posti a disposizione e trazione integrale. I due motori elettrici sono uno per asse ma la scheda tecnica resta priva di molti dati: ancora sconosciuti i dettagli su batterie, potenza complessiva e autonomia. Per ovviare al problema della ricarica, però, la casa menziona la possibilità di sostituire le batterie. Il Nio ES8 dovrebbe arrivare sul mercato della Cina entro la fine del 2017.

Ultime novità