Bibi e Poldi, le due tartarughe che non si sopportano più dopo cent'anni

Scritto da: -

Bibi e Poldi la storia di due tartarughe

Una notizia curiosa sta facendo il giro del mondo. Parliamo di Bibi e Poldi, due tartarughe che sono state insieme fin da piccole ma che, oggi, non si sopportano più

Sono stati ufficialmente accanto l’uno all’altra da 36 anni, nello zoo austriaco di Klagenfurt, da sommare al periodo di tempo in cui stanno convivendo al Basel zoo in Svizzera. Non è chiaro esattamente da quante decine d’anni questa loro rapporto, quasi in simbiosi, continui ma pare che fin da piccoli vivessero già insieme. Si parla quindi di circa un centinaio d’anni, occhio e croce.

Ma Bibi non sembra più sopportare la presenza di Poldi, a tal punto da attaccarlo alcune volte. Così, per sicurezza di entrambi, sono stati separati. Gli esperti hanno provato in diversi modi di farli riavvicinare, di far nuovamente “scoppiare la scintilla”. Niente da fare, tutti i tentativi non sono serviti a nulla.

Lo staff ha, infine, raccontato che stanno continuando a tenerli separati per poi riavvicinarli nuovamente, ogni tanto, per capire le loro reazioni. Fino ad oggi senza risultato. Ma la speranza che torni l’armonia e che ci sia presto una riconciliazione non accenna a diminuire.

Vota l'articolo:
3.85 su 5.00 basato su 48 voti.  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Ecoblog.it fa parte del Canale Blogo News ed è un supplemento alla testata Blogo.it registrata presso il Tribunale di Milano n. 487/06, P. IVA 04699900967.