Seguici su

Biciclette

Le biciclette di FOCUS e Mercedes-Benz

Quattro biciclette per quattro stili di vita diversi: i primi frutti della partnership tra FOCUS e Mercedes-Benz.

[blogo-gallery id=”170783″ layout=”photostory”]

Quattro biciclette sportive da strada e fuoristrada, per uso quotidiano, sessioni di allenamento e viaggi sono disponibili da subito: sono loro il primo risultato della partnership tra il marchio di biciclette high-performance tedesco FOCUS e Mercedes-Benz, un mezzo che coniuga sportività ed eleganza con componenti di pregio e in grado di adattarsi a qualunque tipo di impiego. Caratteristica comune di tutti i modelli è il telaio nero con dettagli pure blue in contrasto cromatico, presenti anche su sellino o foderi.

Mountain Bike
Ruote da 27,5 o 29 pollici e quattro altezze di telaio (38/42 e 46/50, telaio in carbonio dal peso di 11,4kg), cavi del cambio e tubi dei freni sono collocati nel telaio. L’hardtail è dotato di forcella ammortizzata Reba RL di RockShox, 100 mm di escursione. A livello di corona e pedivella viene impiegato il gruppo Shimano SLX (22 rapporti).I freni a disco Deore Shimano su asse anteriore e posteriore dimostrano tutta la loro affidabilità anche nei tratti in discesa. La mountain bike monta infine pneumatici modello Continental Race King SL 2.2.

Racing Bike
Circa 7,9 kg di peso, telaio e forcella in carbonio con cavi del cambio interni. I cerchi da 28 pollici sono firmati DT-SWISS R522, i pneumatici Continental Ultra Sport SL. Complessivamente è possibile scegliere tra 22 rapporti, sull’asse posteriore si trova una cassetta a 11 velocità (Shimano Ultegra) e la corona è una Shimano 105. Attacco manubrio, manubrio, sellino ed appoggi hanno il marchio Concept. I freni a disco idraulici Shimano Ultegra consentono di frenare la bicicletta sia anteriormente che posteriormente.

Fitness Bike
Telaio in alluminio (pesa circa 13,5 kg) e cerchi da 28 pollici con pneumatici Schwalbe Smart Sam. I freni a disco idraulici (Tektro HD-M285) permettono di decelerare in massima sicurezza ed il cambio a catena a 27 rapporti garantisce sempre la trasmissione ottimale. Il gruppo del cambio è firmato Shimano (Alivio/Acera). La forcella ammortizzata (SR Suntour NEX HLO) ha un’escursione di 63 mm ed è bloccabile – una funzionalità pratica ad esempio nelle pendenze.

Trekking Bike
Dotata inoltre di dinamo al mozzo, parafanghi e portapacchi (Carrier Sport), pesa circa 15,6 kg ed è dotata di pneumatici Schwalbe Citizen Light.

Ultime novità