Seguici su

Auto Elettriche

Mobilità sostenibile: Ricarica 101 arriva a Montalcino

Mobilità sostenibile, Ricarica 101 di Repower si estende e arriva anche tra i vigneti di Montalcino.

La mobilità sostenibile si arricchisce di un altro tassello: Ricarica 101 arriva a Montalcino grazie al circuito di Repower, attivo da oltre 100 anni nel settore dell’energia elettrica. Castello Banfi diventa così il primo vigneto italiano dove sarà possibile ricaricare un’auto elettrica grazie alla prima Palina Burrasca da 22kW. Nell’azienda vitivinicola conosciuta in tutto il mondo per il suo Brunello si potrà da ora ricaricare velocemente e gratuitamente il proprio veicolo elettrico.

[related layout=”left” permalink=”https://ecoblog.lndo.site/post/167327/auto-elettriche-2017-prezzi-e-autonomia”][/related]

Ricarica 101 permette di attraversare l’Italia con un veicolo elettrico e ricaricarsi durante le soste nelle strutture. Creare una rete di ricarica – secondo Repower – è il primo passo fondamentale per diffondere la mobilità elettrica. Una sfida accettata da tutte le strutture d’eccellenza che hanno aderito al circuito: promuovere una mobilità a costo e a impatto zero. Un progetto di valorizzazione del suolo e al tempo stesso un’opportunità e di innovazione per il turismo italiano.

Attualmente il sito di Repower conferma l’installazione di 32 colonnine di ricarica, tra cui quella di Castello Banfi mentre sono 77 gli impianti di prossima installazione che copriranno anche Sardegna e Sicilia. Le adesioni al progetto contano invece altre 46 strutture. Qui la mappa completa.

Ultime novità