Seguici su

Auto Elettriche

Hyundai Kona elettrica: 350 km a 35.000 euro

La Hyundai Kona elettrica dovrebbe avere un prezzo intorno ai 35.000 euro e un’autonomia di circa 350 km. Ecco foto e dettagli.

Hyundai Kona

La Hyundai Kona elettrica è pronta ad attaccare il mercato delle auto elettriche grazie a un prezzo interessante e a un’autonomia di che secondo il costruttore coreano arriverà a 390 km nel ciclo NEDC. Come dimostrano le prime foto, il nuovo SUV compatto della casa coreana è stato presentato a Seul con i tradizionali motori a combustione e arriverà sul mercato entro la fine del 2017. L’anno successivo è atteso il debutto della versione elettrica. Come anticipato dal magazine tedesco AutoBild e come annunciato da Hyundai durante la presentazione ufficiale, a metà del 2018 è previsto il lancio ufficiale della Kona a zero emissioni.

[related layout=”left” permalink=”https://ecoblog.lndo.site/post/167327/auto-elettriche-2017-prezzi-e-autonomia”][/related]

I primi dettagli parlano di una batteria di almeno 50 kWh e un’autonomia di almeno 217 miglia (350 km) secondo il ciclo di omologazione americano, nettamente più severo rispetto al ciclo NEDC europeo: la Hyundai Kona elettrica potrebbe tocare i 390 km nel ciclo NEDC garantendo circa 320 km di autonomia in condizioni reali. I vertici della casa coreana hanno confermato che il prezzo sarà intorno ai 35 mila euro, in linea con la Tesla Model 3 prossima all’uscita e con la Opel Ampera-e.

Ma grazie alle dimensioni compatte (416 cm la lunghezza e 260 cm il passo) la Hyundai Kona sarebbe l’unica crossover ad essere offerta in una variante elettrica cui presto si potrebbe aggiungere la cugina Kia Stonic. Entrambe, infatti, sono state sviluppate su una piattaforma appositamente sviluppata. La Kona presenta di serie la trazione integrale e sistemi di sicurezza attiva all’avanguardia come la frenata autonoma in caso di emergenza fino al riconoscimento della stanchezza del guidatore e al mantenimento della corsia.

Ultime novità