Seguici su

Auto Elettriche

smart fortwo elettrica: debutta in versione cabrio

smart fortwo elettrica debutta in versione cabrio, la casa tedesca comunica prezzi e allestimenti per il mercato italiano.

[blogo-gallery id=”171337″ layout=”photostory”]

La smart fortwo elettrica in versione cabrio debutta sul mercato italiano. Per l’occasione la casa tedesca comunica prezzi e versioni della piccola a zero emissioni. La gamma della city-car a trazione elettrica, già vista in declinazione Coupé e Forfour a fine 2016, annovera una delle poche cabriolet elettriche in tutto il mercato. E’ equipaggiata con un motore elettrico sincrono trifase da 82 CV (60 kW) con 160 Nm di coppia massima.

[related layout=”left” permalink=”https://ecoblog.lndo.site/post/167327/auto-elettriche-2017-prezzi-e-autonomia”][/related]

 

Disponibile la modalità di guida ECO, concepita per uno stile di guida più efficiente: oltre alla limitazione della velocità massima e all’adattamento della curva caratteristica del pedale dell’acceleratore, l’energia cinetica viene convertita in energia elettrica al massimo delle potenzialità. Il resto lo fa l’assistenza radar: tramite un sensore viene monitorata la circolazione stradale e selezionato il livello di recupero di energia più adatto. Il motore è alimentato da batterie agli ioni di litio da 17.6 kWh realizzate da Deutsche Accumotive, che fa capo al Gruppo Daimler. L’autonomia dichiarata è di 155 km nel ciclo NEDC. Un ciclo di ricarica completo, attraverso una comune “presa” domestica, richiede circa 4 ore. L’app «smart control» consente di sorvegliare la ricarica da remoto e di azionare la ricarica intelligente. Dalla primavera 2018 sarà disponibile a richiesta un caricabatterie rapido da 22 kW, che consentirà di ricaricare in tempi nettamente più brevi: si parla di meno di 45 minuti (0-80%) in modalità di ricarica trifase.

Analogamente alle smart con motore a combustione interna, la smart fortwo elettrica è ordinabile nelle tre versioni passion, prime e proxy che offrono allestimenti e colorazioni differenti. La smart cabrio può essere ordinata da inizio maggio e il lancio sul mercato inizierà nel luglio 2017. I prezzi partono da 27.160 euro, circa 3.500 euro in più della smart fortwo elettrica. Per il lancio è disponibile la “Smart Fortwo Cabrio Greenflash” con elementi aerodinamici e di design BRABUS. Disponibile in versione coupé e cabrio, in Germania parte da un prezzo di 31.343 euro che in versione cabriolet diventano 34.987 euro.

Ultime novità