Seguici su

MOBILITA' SOSTENIBILE

eCooltra: 100.000 utenti in Europa

eCooltra, il servizio di scooter sharing tocca i 100.000 utenti in Europa.

ecooltra

eCooltra, il servizio di scooter sharing, raggiunge i 100.000 utenti in Europa. Gli scooter elettrici in servizio nel Vecchio Continente sono più di 1.000, con un risparmio stimato di 435 tonnellate di CO2 già nel 2017. I nuovi clienti di eCooltra sono oltre 600 ogni giorno e solo a Roma il risparmio stimato arriva fino a 100 tonnellate di CO2 nel 2017. Tra i vantaggi per gli utenti, la disponibilità degli scooter anche nei giorni di sciopero dei trasporti, che tradizionalmente registrano un’impennata degli utilizzi di mezzi in sharing.

[related layout=”left” permalink=”https://ecoblog.lndo.site/post/170245/onpony-consegna-sharing-economy”][/related]

“Siamo molto soddisfatti del riscontro che il nostro servizio sta avendo in termini di utenti e chilometri percorsi: lo scorso venerdì 19 giugno di sciopero dei mezzi, i nostri scooter non sono stati mai fermi, a conferma del fatto che gli abitanti di Roma hanno capito che esiste un nuovo modo, comodo e moderno, di muoversi in città – commenta Maurizio Pompili, Country Manager Italia di eCooltra. – In particolar modo a Roma stiamo concentrando i nostri sforzi e vediamo opportunità di mercato in un contesto in cui altri hanno deciso di rinunciare”.

Mentre Enjoy terminerà il servizio di scooter sharing il 1 luglio, gli scooter eCooltra attualmente operativi a Roma sono 240, ma l’intenzione dell’azienda è di ampliare la flotta già nel 2018.

Ultime novità