Seguici su

MOBILITA' SOSTENIBILE

Scooter elettrici: gli innovativi Phat Scooters

Scooter elettrici, gli innovativi Phat Scooters sono realizzati da un’azienda americana. Proposti on-line a un prezzo interessante.

Phat Scooters

Del mondo degli scooter elettrici sono recentemente entrati a far parte anche i modelli Phat Scooters, denominati Phatty Sport e Phatty Original. Come scrivono i colleghi di Motoblog, le foto riportano un po’ alla mente gli storici Yamaha Chappy e Honda Z50 ma in realtà gli innovati scooter elettrici sono nuovi modelli ideati e prodotti da un’azienda americana di Phoenix, in Arizona. Spiccano per un design minimal grazie al telaio in acciaio e ai larghi pneumatici (tubeless da 18″ all’anteriore e 9,5″ al posteriore) che consentono una maggiore versatilità e facilità di utilizzo.

[related layout=”left” permalink=”https://ecoblog.lndo.site/post/166887/hyundai-ioniq-scooter-il-monopattino-elettrico-ripiegabile”][/related]

La scheda tecnica dei Phat Scooter illustra per entrambi un motore dalla potenza di 1,2 Kw che eroga 95 Nm di coppia mentre la batteria al litio da 72 V e 12 Ah consente un’autonomia compresa tra i 50 e gli 80 km. Una ricarica completa avviene in un tempo compreso tra le 4 e le 6 ore. Davvero contenuto il peso, di soli 50 kg, e la portata totale può essere di massimo 200 kg. La velocità massima è annunciata in circa 30 km/h per la modalità “Bike Mode” mentre scende a 20 km/h per la “Golf Mode” e a 12 km/h per la risparmiosa e più da passeggio “Beach Mode”.

Gli scooter elettrici di Phat Scooter possono arrampicarsi su strade fino a 30° di pendenza e sono dotati di freni a disco idraulici e ABS oltre che di luci a LED. Interessante il prezzo di listino: nello store on-line del sito ufficiale sono in vendita per 1.999 dollari, al cambio attuale circa 1.750 euro.

Ultime novità