Scooter elettrici: gli innovativi Phat Scooters

Scooter elettrici, gli innovativi Phat Scooters sono realizzati da un'azienda americana. Proposti on-line a un prezzo interessante.

Phat Scooters

Del mondo degli scooter elettrici sono recentemente entrati a far parte anche i modelli Phat Scooters, denominati Phatty Sport e Phatty Original. Come scrivono i colleghi di Motoblog, le foto riportano un po' alla mente gli storici Yamaha Chappy e Honda Z50 ma in realtà gli innovati scooter elettrici sono nuovi modelli ideati e prodotti da un’azienda americana di Phoenix, in Arizona. Spiccano per un design minimal grazie al telaio in acciaio e ai larghi pneumatici (tubeless da 18" all’anteriore e 9,5" al posteriore) che consentono una maggiore versatilità e facilità di utilizzo.

La scheda tecnica dei Phat Scooter illustra per entrambi un motore dalla potenza di 1,2 Kw che eroga 95 Nm di coppia mentre la batteria al litio da 72 V e 12 Ah consente un'autonomia compresa tra i 50 e gli 80 km. Una ricarica completa avviene in un tempo compreso tra le 4 e le 6 ore. Davvero contenuto il peso, di soli 50 kg, e la portata totale può essere di massimo 200 kg. La velocità massima è annunciata in circa 30 km/h per la modalità "Bike Mode" mentre scende a 20 km/h per la "Golf Mode" e a 12 km/h per la risparmiosa e più da passeggio "Beach Mode".

Gli scooter elettrici di Phat Scooter possono arrampicarsi su strade fino a 30° di pendenza e sono dotati di freni a disco idraulici e ABS oltre che di luci a LED. Interessante il prezzo di listino: nello store on-line del sito ufficiale sono in vendita per 1.999 dollari, al cambio attuale circa 1.750 euro.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 3 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO