Seguici su

E-Bike

e-Bike, Moto Morini torna alle origini

Moto Morini torna al passato: il motore c’è ma non si vede. Presentata la nuova e-Bike in edizione limitata

[blogo-gallery id=”171844″ layout=”photostory”]

A distanza di 40 anni Moto Morini ha deciso di tornare alle sue origini e rispolvera i pedali ma con una nuova identità: l’azienda pavese ha deciso di lanciare sul mercato Limited E-Bike, una due ruote a pedalata assistita ideata appositamente per l’ambiente urbano ma dall’animo sportivo, caratterizzata dalla qualità artigianale di Morini, che assembla a mano tutti i suoi modelli. Questa e-Bike verrà prodotta in edizione limitatissima, appena 30 esemplari, ma è proposta ad un prezzo concorrenziale proprio per salutare il ritorno dell’azienda in questo settore che negli ultimi anni sta vivendo un momento particolarmente felice: è già in vendita ad un prezzo lancio di 2.050 euro, sia online che tramite la rete Moto Morini

Nel rispetto del made in Italy che è uno dei valori principali di Moto Morini, è stato scelto Milano Bike come partner per la progettazione e l’assemblaggio: spiega Morini che il telaio in alluminio con finitura lucida non lascia intravedere alcun dettaglio della tecnologia completamente nascosta nel mozzo della ruota posteriore: all’apparenza sembra una “normale” bicicletta ma il motore c’è, eccome se c’è, ma non si vede. Il telaio è in alluminio 6061 con finitura lucida, forcella in acciaio fissa, ruote in alluminio da 26”, freni V-brake, un confortevole manubrio touring e sulla sella è ricamato il ben noto logo dell’Aquila, simbolo di Morini. Il motore è uno Zehus all-in-one da 250 W che consente una velocità massima di 25 km/h alimentato da una batteria agli ioni di Litio da 160 wh che si ricarica tramite il movimento dei pedali e grazie alla frenata rigenerativa.

A comandare l’elettronica di bordo, invece, un’app dedicata e gratuita, disponibile sia per dispositivi Android che iOs. Il peso contenuto in soli 13,5 kg – quanto una normale bicicletta – consente di muoversi sia con la pedalata assistita che con la sola forza delle gambe, senza l’onere di muovere un peso eccessivo. È possibile acquistare il proprio modello in edizione limitata sul sito dedicato ebike.motomorini.eu: Morini fa sapere che esauriti i 30 esemplari dell’edizione limitata si dovrà attendere l’intera gamma di biciclette a pedalata assistita che sarà svelata a novembre durante la prossima edizione di Eicma a Milano.

Ultime novità