Mercedes EQ A Concept debutterà al Salone di Francoforte [Video]

Debutterà a Francoforte la prima berlina elettrica Mercedes, la EQ A Concept. Ecco il video teaser.

Il Salone di Francoforte è l'occasione scelta da Mercedes per presentare la sua nuova berlina elettrica, la EQ A Concept. La casa della Stella ha anche rilasciato un video teaser per l'occasione. EQ, che sta per "Electric Intelligence", è la nuova gamma di Mercedes full electric che dovrebbe arrivare sul mercato entro il 2019.

Molto probabilmente arriverà prima il SUV compatto Generation EQ, presentato al Salone di Parigi 2016, e poi la berlina compatta EQ A Concept. Si tratta di una berlina completamente nuova, basata su un telaio realizzato appositamente per i veicoli elettrici con abbondante uso di materiali ultraleggeri e resistenti, come il carbonio, l'alluminio e l'acciaio.

Durante il Salone di Francoforte Mercedes svelerà i dettagli tecnici di questa auto elettrica: motore, batterie, autonomia sono ancora sconosciuti. Alcuni dettagli, come la presenza di specchietti retrovisori veri (al posto delle telecamere, che non sono omologabili), lascia sperare che la Mercedes EQ A Concept potrebbe essere messa in commercio ben prima di quanto dichiarato.

Di certo c'è che anche la casa di Stoccarda entro la fine di questo decennio avrà a listino una gamma di auto elettriche.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 2 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO