Seguici su

Auto Elettriche

Chevrolet Bolt EV in vendita in tutti gli Stati Uniti

Dopo essere stata distribuita solo in alcuni Stati americani, da settembre la Bolt EV è disponibile in tutte le concessionarie Chevrolet.

chevrolet bolt ev vendita stati uniti

Chi volesse comprare una Chevrolet Bolt EV negli USA, dall’inizio di settembre può farlo in qualunque concessionaria certificata del marchio di proprietà di General Motors. Chevrolet ha infatti confermato la distribuzione “nationwide” del suo modello di auto elettrica.

Dal giorno del suo ingresso sul mercato, a dicembre 2016, la piccola elettrica di Chevrolet è stata venduta in 12.249 esemplari (dati relativi a fine agosto). Ma per diversi mesi è stato possibile acquistarla soltanto in alcuni Stati della federazione, come mostra il timing ufficiale di Chevrolet.

[img src=”https://media.ecoblog.it/3/3f9/chevrolet-bolt-ev-stati-uniti.jpg” alt=”chevrolet bolt ev vendita stati uniti” align=”center” size=”large” id=”172103″]

Con la vendita in tutte le concessionarie certificate USA i numeri di questa piccola auto elettrica dovrebbero crescere. Tuttavia il prezzo non è basso: 37.495 dollari, con possibilità di incentivi fiscali fino a 7.500 dollari (in base al reddito imponibile dell’acquirente).

Le concessionarie certificate Chevrolet sono circa 1.200 sulle 3.000 presenti in tutti gli Stati Uniti. Chevrolet garantisce che ce n’è almeno una in ogni Stato. Solo le concessionarie certificate possono vendere (e, soprattutto, fare assistenza) le Bolt EV.

La Chevrolet Bolt EV ha una autonomia di circa 380 chilometri, grazie a un forte recupero energetico (sia in decelerazione che in frenata) e a una batteria a ioni di litio da 60 kWh. Tra le opzioni è disponibile la ricarica veloce DC, che permette di percorrere circa 140 chilometri dopo 30 minuti di carica.

Ultime novità