Salone dell'auto di Francoforte, Honda presenta CR-V ibrido e il concept Urban EV

Al Salone dell'auto di Francoforte 2017 in corso in questi giorni in Germania Honda ha presentato due novità molto interessanti sotto il profilo della sostenibilità ambientale e delle prestazioni.

A svelarle, in questo video di Askanews, è Vincenzo Picardi, capo delle relazioni estere di Honda Italia:

"Una novità riguarda l'anteprima mondiale di un concept di veicolo totalmente elettrico. È una compact car che sarà introdotta nel mercato europeo nel 2019 e ha come obiettivo quello di soddisfare le esigenze di mobilità nelle aree metropolitane e la seconda novità riguarda il prototipo del CR-V, suv molto importante della casa, vettura globale che è venduta dal 1995 con oltre 7 milioni di esemplari, arrivato alla sua nuova generazione. La novità, anche per il CR-V, è data dall'introduzione di un motore ibrido che verrà lanciato nel mercato europeo alla fine del 2018. [...] Questi due nuovi modelli segnano la strada di quello che è il percorso di elettrificazione della gamma Honda"

La casa Giapponese ha dichiarato che si pone come obiettivo quello di vendere entro il 2025 i due terzi dei modelli equipaggiati con propulsori alternativi elettrici ed ibridi: elettrico puro, ibrido, ibrido plug-in e con celle a combustibile.

honda-cr-v-hybrid-introduced-at-2017-shanghai-auto-show_100600423_m.jpg

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 4 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO