Seguici su

Auto Elettriche

Mantova, da ottobre si potranno noleggiare bici e scooter elettrici

Novità per la mobilità mantovana: nasce il progetto pilota Electric Rent.

A partire dal 1 ottobre APAM, l’Azienda di servizi per la mobilità di Mantova, metterà a disposizione di cittadini e turisti, due scooter elettrici e due biciclette a pedalata assistita che potranno essere richiesti in comodato d’uso da Caramanti Moto per quanto riguarda gli scooter (marca Askoll) e Cicli Belladelli per le biciclette.

Il progetto si chiama Electric Rent, in ottobre prende il via la fase sperimentale, e ha due prezzature differenti: per le biciclette il noleggio costerà 1 ora 3 euro, 12 ore 12 euro, 24 ore 18 euro mentre se si desidera lo scooter, invece, 5 euro per 1 ora, 15 euro per 12 ore e 25 euro per 24 ore.

“È un’opportunità che diamo ai cittadini di conoscere questi mezzi di trasporto che guardano alla sostenibilità ambientale. Si parla spesso di bici e scooter elettrici ma sono poche le occasioni per provarli e testarli. Noi vogliamo dare questa occasione. Poi le singole persone potranno anche scegliere di acquistare individualmente questi strumenti per spostarsi in maniera ecologica. Anche il turista inoltre potrà visitare la città in maniera comoda e rapida”

ha spiegato alla stampa Marco Medeghini, presidente e amministratore delegato APAM.

Ultime novità