Seguici su

Treni

Partnership Trenitalia-mytaxi: scendi dal treno e prendi il taxi con l’App

Grazie alla collaborazione tra Trenitalia e mytaxi si potrà arrivare o partire in taxi dalla stazione di Milano pagando la metà.

Partnership Trenitalia-mytaxi: scendi dal treno e prendi il taxi con l'App

Trenitalia e mytaxi, servizio di prenotazione dei taxi tramite App che conta 2.500 vetture associate in Italia, si uniscono per consentire ai passeggeri dei treni di arrivare in stazione (o partire dalla stazione una volta scesi dal treno) con uno sconto del 50%.

A beneficiare della partnership saranno tutti i clienti Trenitalia, inclusi 6.800.000 soci CartaFRECCIA, che prenoteranno la corsa in taxi entro il 31 ottobre. Si tratta della prima partnership del genere in Europa. Le stazioni interessate sono tutte quelle di Milano e Roma: Milano Centrale, Garibaldi e Rogoredo e di Roma Termini, Tiburtina e Ostiense.

La partnership prevede, per i prossimi mesi, ulteriori promozioni dedicate ai clienti Trenitalia, fruibili sempre attraverso l’App di mytaxi.

La partnership fra Trenitalia e mytaxi è coerente agli obiettivi che l’azienda persegue nell’ambito del Piano Industriale di Gruppo – afferma Orazio Iacono, amministratore delegato di Trenitalia – cioè quello di sviluppare un sistema di mobilità sempre più integrato, supportato da adeguati strumenti digitali“. “Trenitalia è un partner di eccellenza e di alto valore strategico per noi e questa è la prima collaborazione in Europa così ben strutturata che permette l’integrazione taxi-treno, per cui siamo molto orgogliosi di quest’accordo“, aggiunge Andrew Pinnington, CEO di mytaxi.

La possibilità di effettuare il percorso da e verso le stazioni ferroviarie in taxi a prezzi ridotti è certamente un fattore interessante per la crescita dell mobilità sostenibile in treno, uno stimolo in più al passeggero a rinunciare del tutto all’auto di proprietà per effettuare viaggi a lunga percorrenza.

Da questo punto di vista la scelta del partner da parte di Trenitalia non è stata casuale: dopo la fusione tra Hailo e mytaxy, infatti, quest’ultima è diventata l’unica App in Europa in grado di fare reale concorrenza a Uber e di fornire un servizio capillare e standardizzato.

Ultime novità